The Librarians sbarca su Paramount Channel tra misteri e magie: trama, cast e programmazione

Su Paramount Channel arriva The Librarians, serie spin-off della saga cinematografica con Noah Wyle. Ecco tutto sul cast, trama e programmazione.


INTERAZIONI: 7

Dopo tre serie di film dedicati a The Librarian, su Paramount Channel sbarca la serie tv spin-off: The Librarians. A partire dal 15 dicembre, ogni giovedì un nuovo appuntamento con lo show del network statunitense TNT, che in patria è giunto alla terza stagione. La serie segue le vicende di un gruppo di persone appartenenti all’organizzazione chiamata The Library, che ha l’incarico di scovare e proteggere tesori misteriosi per evitare che essi finiscano in mano a forze maligne e sovrannaturali, come quelli della Confraternita del Serpente.

La trilogia di film è andata in onda dal 2004 al 2008 e aveva per protagonista Noah Wyle, l’ex medico di ER, nei panni di Flynn Carsen. The Librarians parte proprio da lui. Per oltre dieci anni, il bibliotecario ha avuto l’arduo compito di proteggere questi tesori di inestimabile bellezza e potenza, ma adesso Flynn si rende conto che non può continuare il lavoro da solo, perciò assembla la squadra di The Librarians, che lo aiuteranno nella sua missione.

Nel cast della serie c’è Rebecca Romijn nel ruolo del Colonnello Eve Baird, la prima scelta dall’organizzazione per diventare una bibliotecaria; insieme a lei anche Christian Kane nei panni di Jacob Stone, genio di storia e di architettura, Lindy Booth è Cassandra Cillian, matematico con una stupefacente memoria fotografica, e infine John Kim interpreta Ezekiel Jones, ladro e specialista di tecnologia avanzata. Il gruppo sarà aiutato inoltre dal custode della biblioteca Jenkins (John Larroquette). Le cose si faranno difficili quando Flynn scompare misteriosamente.

The Librarians è andata in onda per la prima volta negli USA il 7 dicembre 2014. La serie si compone di tre stagioni da 10 episodi ciascuna. In Italia lo show statunitense verrà trasmesso su Paramount Channel (canale 27), che ogni giovedì manderà in onda un episodio inedito, ad eccezione del 15 dicembre, 11 gennaio e 18 gennaio, poiché la programmazione sarà doppia.