Patrick Dempsey a House Party è il complice (involontario?) dell’ennesimo trash all’italiana

Ospite di Maria De Filippi nella prima serata del suo nuovo show, Patrick Dempsey a House Party non ha brillato tra uova, anatomia e trash

patrick dempsey a house party

INTERAZIONI: 22

Nessuno si aspettava che Patrick Dempsey a House Party sarebbe stato svelato così presto, ma Maria De Filippi ci ha sorpresi con questo primo appuntamento con il suo nuovo varietà: l’attore, ospite di punta della serata, ha fatto il suo ingresso a meno di venti minuti dall’inizio della puntata.

L’ex McDreamy, la cui presenza ha certamente catalizzato l’attenzione dei fan di Grey’s Anatomy verso House Party, è stato protagonista di un siparietto di dubbio gusto: l’anatomia dell’aitante Dempsey è stata controllata, per non dire palpata, da una bendata e succinta Sabrina Ferilli – che, per non deludere nessuno, ha pure cannato un verbo in inglese con annessa figuraccia.

Tra tuca tuca, uova in testa e altre improbabili situazioni, il buon Patrick Dempsey a House Party si è ritrovato ad essere protagonista dell’ennesima installazione del trash all’italiana.

Cosa poteva saperne lui, direte voi, che a C’è Posta per Te e ad Amici non era andata così male. In effetti no, “Pat”, come ormai Maria De Filippi ama definirlo, non poteva certo saperlo: e così, l’ignaro Stranamore ha dovuto studiare la (Grey’s) Anatomy come probabilmente non avrebbe mai immaginato, così come solo gli italiani sanno produrre, confezionare e propinare al pubblico.

Mi spiace, Maria: stavolta hai toppato. Ti ammiro, ma questo varietà proprio non s’aveva da fa, almeno non senza un filo logico e quei siparietti trash che da te non mi sarei proprio aspettata. La scelta di portare Patrick Dempsey a House Party è stata poi la ciliegina sulla torta: con Derek Shepherd ci hai convinti a sintonizzarci “sul 5” e ci hai fregati, sedotti e abbandonati da una falsa promessa – cosa ci aspettassimo, in realtà, non è ben chiaro.

Non mi meraviglio dunque, se è vero ciò che si mormora “through the grapevines”, che Patrick Dempsey dopo quell’infausto 18 novembre in cui ha registrato House Party non si sia più fatto vedere presso gli studi di Cinecittà: pare che, chiamato alle armi nei giorni successivi per prendere parte alla conclusione della prima puntata, il buon “Pat” abbia dato forfait. E come dargli torto.