Manuel Agnelli torna a X Factor? Arriva la risposta del “giudice rivelazione”

Il ritorno di Manuel Agnelli a X Factor sembra cosa fatta, ma la risposta dell'artista gela i fan...

manuel agnelli x factor

INTERAZIONI: 7

Potremmo ritornare, direbbe Tiziano Ferro. E potremmo ritornare dopo una stagione di X Factor che ha consacrato Manuel Agnelli nell’Olimpo dei giudici rivelazione. Il leader degli Afterhours ha fatto parlare di sé già dalla prima puntata delle audizioni, in termini estremamente positivi. Sentito da La Stampa, Manuel Agnelli ha parlato del suo X Factor e ha smentito la certezza di tornare.

“Lo show è inattaccabile, è una bomba e mi ha insegnato moltissimo”, spiega Manuel Agnelli, “ormai è diventato uno spettacolo televisivo musicale, ma non nascondo che mi piacerebbe che fosse un spettacolo musicale in tv. La formula potrebbe essere più avvincente, poiché credo ci siano ancora delle possibilità inesplorate. Le idee non mi mancano, ma proporle ora perché si darebbe per scontato che tornerei il prossimo anno. Ora non posso discuterle: non devo e non posso farlo”.

Sulle scelte fatte per i ragazzi a X Factor, Manuel Agnelli si è detto soddisfatto di aver proposto brani degli Smiths, dei Radiohead, di Jack White e degli Alabama Shakes. La decisione di assegnare Life On Mars a Silvia Fortes, nella versione portoghese di Seu Jorge, è stata però fatale per la concorrente degli Over, che è stata eliminata: “Quando ho ‘assegnato’ a Silva Fortes Life on Mars di David Bowie nella versione in portoghese di Seu Jorge, ne ho causato l’eliminazione. Per questo dico che dal punto di vista musicale posso dare di più”.

In quest’edizione di X Factor, Manuel Agnelli ha seguito la categoria Over, quella dei giovani non troppo distanti da lui. Sui ragazzi che inseguono il successo ha però qualcosa da dire: “Ho una famiglia, un cane e una Volvo di quarta mano. Ai ragazzi dico che è meglio fare ciò che più ti piace, rispetto a quello che funziona. Il montaggio non ha mentito sul mio comportamento: a volte sono stato Mefistofele. Fedez è un grande manager, è il migliore a vendere dischi. Alvaro Soler è intelligente e un grande professionista, ma il vero elemento punk del tavolo è Arisa: dovrebbe tirare fuori il lato oscuro che ha nella vita e nella voce”.

La finale di X Factor 10 andrà in onda il 15 dicembre, anche in chiaro su TV8, su Sky Uno e su Radio Deejay.