Inaspettato aggiornamento in arrivo per Whatsapp: i dettagli sulla funzione Revoke

Gli sviluppatori accolgono finalmente una richiesta vecchissima del pubblico. Ecco quanto sta per avvenire

Whatsapp

INTERAZIONI: 23

Sono come sempre molto interessanti le novità che ci giungono direttamente da una fonte come WABetaInfo per quanto concerne il futuro aggiornamento di Whatsapp. Tramite il suo account Twitter, infatti, un personaggio ormai noto a tutti ci ha parlato della nuovissima Beta v2.17.1.869con la quale la popolare applicazione potrebbe finalmente mettere a disposizione di milioni di utenti Android ed iOS una funzione richiesta a furor di popolo da mesi. Per non dire anni.

Stiamo parlando di Revoke, anche se messa così a molti nostri lettori potrebbe dire poco o nulla. Di cosa vi sto parlando più nel dettaglio? A breve Whatsapp consentirà di cancellare i messaggi inviati, evitando a tutti noi di fare una figuraccia ogni qualvolta abbiamo spedito il messaggio sbagliato alla persona sbagliata. Alzi la mano chi non ci è mai caduto almeno una volta in una situazione (talvolta davvero spiacevole) di questo tipo.

Alcuni potranno obiettare che in realtà Whatsapp, selezionando per qualche secondo un messaggio, fa da tempo apparire l’icona del cestino, consentendo di eliminare dalla nostra visione ciò che abbiamo inviato per errore, oppure quello che in un secondo momento ci siamo pentiti di aver spedito. Quello che non tutti sanno, però, è che lo stesso messaggio resta nonostante tutto al cospetto dei nostri cari, amici o colleghi ai quali lo abbiamo mandato. Indipendentemente dalle nostre eventuali “correzioni”.

Attraverso l’aggiornamento di cui ci ha iniziato a parlare WABetaInfo tutto cambierà, in virtù del fatto che Whatsapp farà scomparire in automatico quel testo anche sui device dei destinatari. Lo stesso vale per le chat di gruppo. Insomma, ci apprestiamo a toccare con mano una funzione estremamente intelligente e che già da tempo abbiamo avuto modo di conoscere bene tramite Skype. Quanto dovremo attendere per fare questo passo una volta per tutte?