X Factor 10, i duetti della finale con grandi ospiti da Giorgia a Giusy Ferreri

Quattro ugole d'oro rimaste in gara e quattro grandi ospiti per i duetti italiani e internazionali della finale di X Factor 10.


INTERAZIONI: 7

La finale di X Factor 10 prevede, come da tradizione, grandi ospiti che si esibiranno in duetto con i quattro concorrenti rimasti in gara. Nello specifico, Roshelle e Gaia (Team Fedez Under Donne), Eva (Team Manuel Agnelli Over), i Soul System (Team Alvaro Soler Gruppi) dovranno far vibrare le loro corde vocali accordandole con voci importanti del panorama musicale italiano ed internazionale.

I primi due nomi sono quelli di Giusy Ferreri e Baby K, ormai inseparabili dopo il successo di Roma-Bangkok (anche se la Ferreri a Sanremo ci andrà sola soletta con il brano Fa Talmente Male), che è valso loro ben otto dischi di platino, traguardo mai raggiunto in Italia. Ormai artiste internazionali, avendo scalato le classifiche in Francia, Belgio, Guatemala, Cile fino ad arrivare a quelle di Singapore e della Finlandia, le due artiste torneranno in patria per cantare con uno dei finalisti, sperando di potergli donare un po’ del loro scintillante successo.

La finale di X Factor 10 accoglierà anche la voce di Carmen Consoli che ha appena lanciato un nuovo progetto, Eco di Sirene, che la vedrà presto in tour per i teatri italiani. Ma prima di questa nuova avventura la Cantantessa, oltre all’appuntamento col talent e con uno dei suoi magnifici quattro talenti, passerà la notte del 31 dicembre esibendosi con l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta in piazza Duomo a Catania. Ah, che vita impegnata!

Tra gli ospiti cantanti della finale di X Factor 10 vedremo anche un nome internazionale, quello dei Clean Bandit dall’alto del loro Grammy Award messo in saccoccia e dei tredici milioni di singoli che sono riusciti a vendere in giro per il mondo, Italia compresa. Insomma, con chiunque si esibiranno, ci sarà da ballare.

Last but not least, la finale di X Factor 10 vedrà tra gli ospiti protagonisti anche Giorgia, uscita di recente con il disco Oronero e a caccia del prossimo singolo da pubblicare dopo la fortunata tracklist, la cantante, già grandissima amica del talent, proporrà sicuramente un duetto da brividi.

Non sappiamo ancora a chi saranno assegnati questi grandi nomi e voci nel corso della finale di X Factor 10, ma di certo non vediamo l’ora che sia giovedì 15 dicembre per scoprirlo e per sapere, finalmente, chi vincerà questa edizione che, per il momento, non sembra avere trionfatori annunciati.