Pronto a Nougat l’ASUS ZenFone 3, aggiornamento pizzicato in foto

Bastano due screenshot per illuminare il destino dell'ASUS ZenFone 3 in relazione a Nougat

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 9

Buone notizie per l’ASUS ZenFone 3 in relazione all’aggiornamento ad Android Nougat 7.0, che sembra essere quasi in dirittura d’arrivo.
Il dispositivo è stato pizzicato con a bordo proprio l’ultima major-release dell’OS mobile di Mountain View, come potrete vedere voi stessi dalle foto che vi alleghiamo a seguire. Si tratta chiaramente di una versione ufficiosa, e non senz’altro di quella definitiva (così fosse, immaginiamo il produttore l’avrebbe già diffusa e qualcuno dei possessori anche ricevuta con somma sorpresa).

Nel secondo scatto potete leggere il riferimento ad Android Nougat 7.0, che alla fine potrebbe anche cedere il passo alla più recente 7.1.1 (dall’inizio di dicembre sui Google Pixel). Qualcosa del genere è stato già intrapreso da Samsung col suo Galaxy S7, inizialmente destinato a ricevere nel corso di questo mese Android 7.0, per poi decidere di passare direttamente alla release 7.1.1, risparmiando così tempo e lavori, altrimenti andati persi inutilmente.

Uno step saltato per offrire l’ultima versione software disponibile, magari anche più ottimizzata rispetto a quella che sarebbe stata rilasciata già a dicembre (dalle foto di cui sopra la descrizione è un’altra, ma tutto potrebbe succedere da qui al rilascio ufficiale). La stessa sorte toccherà all’ASUS ZenFone 3? Potrebbe darsi, non lo sappiamo con certezza.

Nel frattempo possiamo ritenerci comunque soddisfatti degli ultimi risvolti, i due screenshot danno l’idea di un pronto rilascio di Android Nougat a bordo dell’ASUS ZenFone 3 (non c’è uno specifico modello, gli esponenti che compongono la linea dovrebbero tutti pressoché seguire lo stesso percorso).

Riprenderemo il discorso con dovizia di particolari più avanti, magari già nei prossimi giorni, non appena saranno disponibili ulteriori indiscrezioni a corredo del quadro sopra descritto. Voi cosa ne dite?