Problemi batteria dopo l’aggiornamento iOS 10.2 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, 5 e SE: prime sentenze

Come stanno le cose in termini di autonomia per gli smartphone aggiornati da 12 ore a questa parte? Ecco le prime impressioni

iOS 10.2

INTERAZIONI: 103

Sono trascorse ormai oltre dodici ore dal rilascio del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 10.2 per coloro che, tra gli altri, dispongono dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5. Come vi abbiamo riportato ieri sera, la domanda più ricorrente tra gli utenti (non solo quelli italiani) è se questa mossa di Apple consente una volta per tutte di mettersi alle spalle i tanti problemi legati al consumo della batteria, al punto che oggi 13 dicembre possiamo prendere in esame i primi feedback da parte del popolo del web.

Nell’articolo citato poco fa abbiamo introdotto la questione, soffermandoci soprattutto su quanto è contenuto nel changelog di iOS 10.2, ma in termini di autonomia è cambiato realmente qualcosa? Attesissimo un primo feedback da parte del popolo del web, soprattutto quelli che frequentano le principali community tematiche e senza trascurare chi ha commentato il nostro pezzo. Ebbene, al momento credo che la situazione sia abbastanza chiara.

Il battery drain sembrerebbe non accennare a placarsi dopo l’arrivo sulla scena dell’aggiornamento iOS 10.2, anche se il condizionale è d’obbligo a distanza nemmeno di un giorno dalla distribuzione del pacchetto software. Quello che posso dirvi, almeno per ora, è che se vi sareste aspettati un impatto immediato sull’autonomia dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5, allora siete destinati a restare delusi.

In molti affermano che l’aggiornamento iOS 10.2 in realtà abbia consentito semplicemente a Apple di introdurre un tool che dovrebbe aiutare gli sviluppatori a comprendere quali fattori stiano facendo calare notevolmente la durata della batteria dei device e che, di conseguenza, una svolta in tal senso si avrà solo con i prossimi rilasci. A questo punto ci affidiamo ancora una volta ai lettori di OptiMagazine, invitando tutti voi a condividere le prime impressioni a proposito dell’autonomia dei vari iPhone coinvolti. Come stanno andando le cose?