Più vicino l’aggiornamento EMUI 5.0 per Honor 8, Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: video ufficiale

Altri dettagli a proposito del rilascio previsto nelle prossime settimane per i modelli Android. Ecco quanto emerso dalle nuove immagini

Honor 8

INTERAZIONI: 13

Siete impazienti di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat e soprattutto quello legato all’interfaccia EMUI 5.0 per modelli estremamente apprezzati qui in Italia come nel caso dei vari Honor 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite? Allora vi farà piacere che direttamente dagli sviluppatori di EMUI è giunto in questi minuti un nuovo video che ci mostra il potenziale del rilascio che, ve lo ricordo, per molti degli smartphone appena citati dovrebbe avvenire nello scorcio iniziale del 2017.

Le immagini in questione, secondo quanto ufficializzato dallo stesso team, sono incentrate su funzioni come Smart Memory Allocation, Smart CPU Allocation & Smart Storage Optimization e sui loro cambiamenti in seguito all’esordio sul mercato della stessa EMUI 5.0. Anche in questo caso potremo percepire per quale motivo il rinnovamento dell’interfaccia è probabilmente più atteso di Android Nougat, visto che per i prodotti Huawei ed Honor di fascia alta cambieranno effettivamente tante cose.

L’occasione per Huawei è stata utile per evidenziare anche un altro aspetto importante. Con l’aggiornamento in programma nelle prossime settimane, infatti, andremo incontro ad un significativo incremento delle prestazioni dei modelli interessati, soprattutto per quanto concerne la velocità con le quali verranno caricate le applicazioni. Un motivo in più per essere “ansiosi” di ricevere la tanto attesa notifica. Probabilmente già a gennaio.

Passiamo a questo punto dalla teoria alla pratica, in modo tale da comprendere al meglio quali saranno gli effetti reali dell’aggiornamento nell’utilizzo quotidiano di prodotti che qui in Italia sono decisamente diffusi. Vi lascio a questo punto al video che ci mostra altri punti di forza per i vari Honor 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite una volta che porterete a termine l’installazione della nuova interfaccia EMUI 5.0.