In Italia lo ZTE Blade A610 Plus: foto, prezzo, uscita e specifiche complete

Si affaccia in Italia lo ZTE Blade A610 Plus, device bilanciato per chi non ha troppe pretese


INTERAZIONI: 7

Pronto a compiere il proprio sbarco in Italia lo ZTE Blade A610 Plus, un fascia media che può comunque incuriosire, e dal prezzo tutto sommato competitivo.

Ecco le specifiche: schermo IPS da 5.5 pollici FullHD, processore MediaTek MT6750T (octa-core a 1.5 GHz), 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128), fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e PDAF e frontale da 8 con lente grandangolare, supporto dual SIM, LTE cat.6 (non manca la banda 20, cosa molto importante), GPS, Wi-Fi 802 11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e OTG.

Lo ZTE Blade A610 Plus offre una batteria da 5000 mAh con Quick Charge, lettore di impronte digitali multi-funzione (non serve solo a sbloccare il device, ma anche a lanciare applicazioni, risponde ad una chiamata o scattare fotografie), radio FM, accelerometro, prossimità e sensore Hall, il tutto gestito da Android 6.0 MarshMallow. Lo ZTE Blade A610 Plus presenta un corpo con scocca in metallo, ed un design un po’ anonimo, ma nel complesso gradevole. Ecco le dimensioni: 155 x 76,2 x 9,8 mm, distribuite in 189 gr. di peso.

Lo ZTE Blade A610 Plus può già essere acquistato (sia presso i rivenditori fisici autorizzati, che presso gli e-commerce) nelle nuance gold e silver al prezzo di 249.90 euro. Non il massimo della tecnologia, ma comunque un buon prodotto da poter regalare a Natale, magari a qualcuno che si è affacciato da poco sul mondo degli smartphone.

Come potete vedere, nell’insieme parliamo di un articolo bilanciato, che non presenta pecche particolari, né elementi di grande spicco (fatta eccezione per la batteria da 5000 mAh, che merita una menzione a sé per l’estrema capacità). Vista la disponibilità per l’Italia dello ZTE Blade A610 Plus, potreste anche farci un pensiero. Cosa ne dite?