Nuovo aggiornamento per gli Asus ZenFone 2: il bugfix per i Max presto anche su ZE551ML?

Emergono dettagli interessanti a proposito di un rilascio ufficializzato nel corso delle ultime ore. Ecco cosa c'è da sapere

Asus ZenFone 2 Max

INTERAZIONI: 7

La settimana appena iniziata ha portato con sé da subito un aggiornamento per gli Asus ZenFone 2, in particolare per coloro che hanno deciso di portarsi a casa un modello “Max“, con una serie di problemi che a quanto pare sono stati risolti una volta per tutte dagli sviluppatori. Questo almeno è quello che emerge dal changelog che è stato diramato dal produttore asiatico per chi ha optato per la versione ZC550KL, con un particolare focus sul pacchetto software 13.8.26.63.

In primo luogo sono state aggiornate diverse applicazioni, presumibilmente quelle presenti di default all’interno dell’Asus ZenFone 2 Max, senza dimenticare il fatto che ora non dovremmo più andare incontro a bug in termini di percentuale mostrata sulla carica residua della batteria. Del resto non sono state rarissime le segnalazioni da parte degli utenti sulle anomalie emerse in questo particolare contesto.

Chiudo poi con quella che potrei definire la questione più delicata a proposito di questo nuovo aggiornamento. Il firmware, infatti, consente di archiviare problemi di connessione dati, segnalati soprattutto quando l’Asus ZenFone 2 Max ha raggiunto temperature abbastanza alte. Insomma, il pacchetto software odierno dovrebbe intervenire su tutti questi aspetti e, qualora li abbiate riscontrati anche a bordo della più famosa variante ZE551ML, è probabile che il medesimo rilascio venga diffuso per quest’ultimo.

Staremo a vedere nel corso delle prossime ore quali saranno i commenti da parte di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, ma soprattutto se l’aggiornamento descritto oggi verrà effettivamente esteso alle altre varianti dell’Asus ZenFone 2 in commercio.