Tutte le donne di Charlie Weber al Roma Fiction Fest, da Bonnie a Laurel di How To Get Away with Murder (video)

Ospite insieme a Bellamy Young per l'evento ShondaLand, Charlie Weber al Roma Fiction Fest ha parlato delle donne di Frank e del futuro del suo personaggio.


INTERAZIONI: 135

Con Bellamy Young e Charlie Weber al Roma Fiction Fest si conclude l’ultima giornata della manifestazione dedicata alla serie tv italiane e internazionali. Nel corso dell’evento Shondaland, l’attore che interpreta Frank Delfino in How to Get away with Murder e la Mellie Grant di Scandal hanno incontrato pubblico e stampa per parlare dei loro show e dei loro personaggi.

Mentre How to Get away with Murder 3 è in hiatus invernale, dopo lo sconvolgente winter finale, Scandal 6 ripartirà a gennaio con una stagione più corta per accomodare la gravidanza di Kerry Washington. Anche noi di OM eravamo presenti all’incontro ed ecco le rivelazioni di Charlie Weber al Roma Fiction Fest.

L’attore deve molto a Shonda Rhimes, che definisce come una donna che “attira le persone” e certamente con la sua partecipazione in How to Get away with Murder, la produttrice e showrunner americana gli ha sicuramente cambiato la vita grazie alla parte di Frank Delfino, che è stata una vera sfida per lui. L’unica parola che Charlie Weber al Roma Fiction Fest usa per definire il suo personaggio è “complicato. Mi piace esplorare la complessità del suo personaggio, e ha un grande cuore. Anche se questo viene usato in maniera un po’ accorta.”

A Charlie Weber viene poi posta la domanda più difficile: barba sì o barba no? Per le prime due stagioni di HTGAWM abbiamo visto Frank con la barba, ma dalla terza l’attore l’ha tagliata. Sorprendentemente, Weber confessa che è stata una sua idea: “Era il suo modo di costruire il suo personaggio. Una volta che tutti i segreti sono stati svelati, ho pensato fosse più giusto pulirsi.”

L’incontro è proseguito con due domande personali rivolte a Charlie Weber riguardo Frank e quali caratteristiche gli piacciono: “Amo il suo cuore. Anche se lui è capace di compiere cose così terribili, mi è piaciuto vederlo cambiare nel corso di queste tre stagioni e non vorrei fare delle scelte diverse.” Ma l’attore e il suo personaggio sono due persone molto differenti, anche se: “In comune c’è questo: veniamo da un posto che entrambi amiamo. Lui semplicemente non sa che fare di questo amore che ha.”

E a proposito di amore, Charlie Weber chi sceglierebbe tra Laurel e Bonnie? “Credo che sceglierei Bonnie” risponde sicuro l’attore di How to Get away with Murder. Quello che il pubblico però si chiede è se tra Frank e Laurel ci sarà un ritorno di fiamma. Al Roma Fiction Fest, l’interprete ride e replica così: “Veramente non so quale sia la risposta. Io e lei abbiamo avuto questa relazione per due stagioni e questo nei tempi televisivi è un’eternità. C’è ancora qualcosa nell’aria, ma non so se questo è amore.”

Riguardo un possibile crossover tra quest’ultima serie e Scandal, Bellamy Young e Charlie non hanno dubbi sul concordare che sarebbe interessante perché “sono due realtà così amplificate che però hanno delle analogie.”

La scena più intensa di How to Get away with Murder 3 è stata quella in cui Frank si punta una pistola alla tempia e deve scegliere se farla finita oppure no. Charlie Weber al Roma Fiction Fest ricorda esattamente quel momento sul set: “È stata una giornata molto intensa. Quando devi girare una scena come questa ti trovi in un posto che non è reale, quindi abbiamo pensato di non parlare. Abbiamo semplicemente agito e abbiamo girato la scena. Ho avuto la fortuna di lavorare con due attori bravissimi di grande talento. (Viola Davis e Liza Weil) Quella scena rimarrà dentro di me per sempre.”