Samsung Galaxy S7 Edge tra l’aggiornamento di dicembre e Nougat 7.1.1, il punto

Tracciate le linee guida per il futuro del Samsung Galaxy S7 Edge


INTERAZIONI: 13

Il Samsung Galaxy S7 Edge procede per la sua strada ad un passo probabilmente più rallentato di quello che ci saremmo aspettati, ma comunque ben congeniato, dal momento che sappiamo riceverà direttamente Android 7.1.1 Nougat, nell’attimo stesso in cui Google lo renderà disponibile.

L’azienda sudcoreana, al netto degli ultimi avvenimenti, ha pensato di rimandare il discorso alle prime luci del 2017, archiviando la versione 7.0, e passando a quella successiva.

Non si farà cogliere impreparato il Samsung Galaxy S7 Edge, che per l’occasione ha già iniziato a ricevere anche l’aggiornamento contenente la patch di sicurezza di dicembre, con tutti gli ultimi accomodi messi a punto in fatto di protezione generale. Il pacchetto è stato distribuito in Australia, ma siamo sicuri non tarderà ad arrivare anche a bordo della versione internazionale (non farà eccezione il flat, ndr) nell’arco di pochissimi giorni (la settimana che verrà inaugurata domani, lunedì 12 dicembre, si configura come la più indicata).

Volete dare uno sguardo alle correzioni apportate? Collegatevi a questa pagina per scorgere il bollettino diffuso dal produttore in persona, dove troverete le risposte a tutte le vostre domande. Per il resto, abbiamo accettato di buon grado la decisione da parte dell’OEM di effettuare direttamente il passaggio ad Android 7.1.1 Nougat sul Samsung Galaxy S7 Edge, cosa che consentirà di usufruire di un firmware pulito e testato da cima a fondo, oltre che dell’ultima iterazione del robottino verde finora disponibile.

Android 7.0 sarebbe stato reso fruibile entro la fine di dicembre, ma magari con qualche bug di troppo che avrebbe contaminato l’esperienza utente. A pensarci, molto meglio così: che sarà mai aspettare qualche settimana in più? Siete d’accordo con noi?