Checco Zalone suona Azzurro di Adriano Celentano con Stefano Bollani (Video)

Checco Zalone e Stefano Bollani insieme durante una cena a Bari. Che musica ne uscirà fuori?


INTERAZIONI: 72

Checco Zalone suona Azzurro con Stefano Bollani nel corso di una cena tra amici ripresa dall’occhio e dalla telecamera del regista Alessandro Piva, papà del film cult Lacapagira. Il risultato è un esilarante video, Bollani plays with Zalone, una performance davvero inedita ed inusuale sulle immortali note di Azzurro di Adriano Celentano. Il regista ha così descritto l’accaduto:

“Metti 3 brutti ceffi insieme una sera a cena. Metti che c’è buona compagnia, un pianoforte, vino buono e cicorie con le fave. Metti che mentre due di loro si mettono a suonare, il terzo prende a girare”.

 

Cliccando sulla foto qui soto potrete vedere, in un video postato in esclusiva da Repubblica Tv, cosa abbiano combinato insieme questi “tre brutti ceffi” capitanati dalla fantasia comica di Checco Zalone:

 

Questa la presentazione ufficiale della clip che dura poco più di un minuto ma che ha tutta l’aria di essere una chicca musicale mica da ridere. Quante altre volte ci capiterà di vedere Checco Zalone che suona Azzurro con la diamonica? Sì, perché dopo un primo tentativo al pianoforte, Luca Medici, vero nome del comico-regista più apprezzato d’Italia grazie a film campioni d’incasso del calibro di Cado dalle Nubi e Sole a Catinelle, lascia lo strumento a chi lo sa usare davvero, Bollani, e si applica a dar fiato ad una più umile, ma comunque sonora, diamonica.

 

Stefano Bollani è ora in tv nella seconda serata di Rai 1 con L’Importante è avere un piano, programma che vanta la presenza di grandi ospiti musicali da Max Gazzè a Elio e Le Storie Tese passando per Vinicio Capossela. Per non perdersi l’appuntamento con Stefano Bollani, il suo piano e i suoi ospiti, l’appuntamento è alle 23.20 ogni giovedì su Rai 1. E se la prossima volta ci portasse pure Checco Zalone che suona azzurro? Sì, sarebbe decisamente divertente…