The Leftovers 3 saluta il pubblico dalla primavera 2017: svelata la programmazione HBO (video)

Rinnovata dopo le pressanti richieste del pubblico, The Leftovers 3 va in onda nel 2017: ecco la programmazione su HBO e il messaggio degli showrunner


INTERAZIONI: 7

Si avvicina l’appuntamento con The Leftovers 3: il prossimo anno saranno trasmessi gli episodi tanto agognati dal pubblico, che ha combattuto per il rinnovo con tanto di proteste virtuali e di piazza lo scorso anno, con tanto di flashmob di fronte alla sede della HBO.

E adesso l’addio alla serie ha una data ufficiale: il canale via cavo ha annunciato che la terza e ultima stagione di The Leftovers debutterà nel mese di aprile 2017.

Confermata la riduzione da 10 a 8 episodi per questa stagione conclusiva: il comunicato stampa e un video ufficiale degli showrunner spiegano ulteriori dettagli sul ritorno della serie in tv il prossimo anno.

Creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, la serie drammatica vincitrice di un Peabody Award® si concentra sulle reazioni della gente comune di fronte agli eventi inspiegabili, quando delle esistenze cambiarono per sempre in seguito alla scomparsa inspiegabile di 140 milioni di persone dalla faccia della terra. Il cast della terza stagione comprende Justin Theroux, Carrie Coon, Amy Brenneman, Kevin Carroll, Christopher Eccleston, Scott Glenn, Lindsay Duncan, Regina King, Jovan Adepo, Janel Moloney, Margaret Qualley, Jasmin Savoia-Brown, Liv Tyler e Chris Zylka.

Le riprese si sono svolte tra Texas e in Australia, con lo stesso team creativo che un anno fa ha supportato le proteste del pubblico auspicando il rinnovo della serie perché avesse una degna conclusione: il produttore esecutivo e showrunner Damon Lindelof è affiancato Tom Perrotta, Mimi Leder, Tom Spezialy, Gene Kelly, Peter Berg e Sarah Aubrey.

Prodotta per la HBO da White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television, The Leftovers si congeda dal pubblico con la sua ultima stagione: nonostante l’iniziale curiosità suscitata nella critica e l’interesse del pubblico (che però non si è manifestato con ratings sufficienti a garantirle una lunga durata), è stata una delle sorprese più piacevoli del 2014. La serie ispirata da un best seller letterario, adattamento televisivo del romanzo Svaniti nel nulla, nella seconda stagione aveva perfino migliorato i suoi già ottimi standard qualitativi in merito a sceneggiatura, regia e interpretazione. Per questo la notizia di una potenziale cancellazione senza che la storia fosse effettivamente conclusa aveva scatenato le proteste del cast e del pubblico, capaci di raggiungere l’obiettivo del rinnovo.

In Italia la serie è andata in onda e sarà nuovamente trasmessa il prossimo anno su Sky Atlantic.