Samsung Galaxy S7, slitta l’uscita aggiornamento Nougat: rilancio sui tempi

Il Galaxy Beta Program ha fatto sapere che il Samsung Galaxy S7 non verrà aggiornato a dicembre

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 29

Eravamo quasi sicuri che l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 fosse in uscita nel mese di dicembre, ma purtroppo così non sarà: le ultime indiscrezioni hanno distrutto le nostre aspettative. Il produttore, direttamente nelle FAQ del beta program, ha comunicato che la conclusione della fase di test è stata spostata dalla metà alla fine del mese in corso, cosa che fa slittare chiaramente i tempi per il rilascio ufficiale, inizialmente previsto per la fine di dicembre.

Credevamo davvero qualcosa fosse cambiato per il Samsung Galaxy S7 (il produttore avrebbe fatto bene a giocarsi meglio le sue carte, rilasciando i primi aggiornamenti ufficiali basati su Android Nougat contestualmente alle festività natalizie, così da spingere ancora di più le vendite), ma ecco arrivare la doccia fredda.

Nonostante Big G sia riuscito a rilasciare con un mese di anticipo rispetto alla consuetudine (il 22 agosto per la precisione) la sua major-release, il produttore asiatico non ha potuto fare altrettanto, probabilmente frenato dai bug emersi nel corso del Galaxy Beta Program. Certo, meglio una release ritardata che una piena zeppa di problemi, che avrebbe reso il Samsung Galaxy S7 al pari di un vecchio rottame.

Dispiace davvero per quanti avevano creduto nel rilascio repentino dell’aggiornamento, che a quanto pare si affaccerà a bordo del portabandiera solo alle prime luci del 2017. Il team di sviluppo del Galaxy Beta Program ha parlato chiaro, non possiamo appellarci proprio a nulla per sperare che la soffiata sia sbagliata.

Tutto da rifare per il Samsung Galaxy S7, per il cui aggiornamento ad Android Nougat bisognerà attendere l’arrivo del mese di gennaio (se le cose andranno bene). Prendete la notizia con filosofia o non potete fare a meno di sentirvi delusi? Sentitevi liberi di esprimervi, siamo qui anche per ascoltarvi :)