Francesco il Papa della Gente dalla fine della dittatura all’elezione: anticipazioni seconda puntata 8 dicembre

Francesco il Papa della Gente torna all'Immacolata per raccontarci la seconda parte della vita di Jorge Bergoglio


INTERAZIONI: 7

La prima puntata della mini serie Francesco il Papa della Gente sta per volgere al termine e Taodue ha già messo a segno un importante punto: tenere alta la tensione dello spettatore.

La fiction mai banale e sempre con i “piedi ben piantati a terra” ci ha portato a conoscere un giovane Jorge Bergoglio figlio di immigrati italiani e cresciuto in Argentina dove ha trovato una casa ma, soprattutto, un quartiere da aiutare seppur con pochi mezzi a disposizione.

La sua avventura va avanti e anche nella seconda puntata in onda domani, 8 dicembre, vedremo Jorge Bergoglio alle prese con le paure, i problemi e le avventure di un uomo che ha vissuto anni difficili. Francesco, il Papa della Gente tornerà e ci porterà alla fine della dittatura e con la partenza di Jorge Bergoglio per la Germania.

Il giovane si lascia alle spalle l’Argentina e vola in Germania per completare un dottorato di ricerca in teologia che lo terrà impegnato in Europa per ben due anni. Ancora una volta quello che porterà con sé Bergoglio non sarà solo qualche nozione studiata sui libri ma un’esperienza che lo segnerà profondamente e che lo spingerà a combattere in difesa degli emarginati.

Al suo ritorno in Patria tutto cambia e il suo percorso lo porterà a diventare Arcivescovo di Buenos Aires. Anche questo non lo cambierà lasciandolo l’uomo che abbiamo conosciuto nella prima puntata e che i fedeli conoscono come Papa Francesco. Seppur nei panni di Arcivescovo, Bergoglio continuerà la sua opera di evangelizzazione spingendosi fino alle baraccopoli che circondano la capitale Argentina.

Il racconto di TaoDue e Mediaset non potrà che concludersi con la storia recente che tutti conosciamo e con quell’arrivo alla finestra della Basilica di San Pietro di quello che era Jorge Bergoglio e che adesso per tutti è Papa Francesco.