Annabel Scholey sarà Contessina anche ne I Medici 2? Rivelazioni nella video intervista a OM

Abbiamo intervistato Annabel Scholey nel corso del Roma Fiction Fest 2016: rivedremo Contessina ne I Medici 2?

contessina ne i medici 2

INTERAZIONI: 180

Rivedremo Contessina ne I Medici 2? Lo abbiamo chiesto ad Annabel Scholey, che da ospite e giurata al Roma Fiction Fest 2016 si è intrattenuta con la stampa parlando della sua esperienza di attrice in tv e in teatro, ma sopratutto svelando qualche piccolo particolare sul futuro del suo personaggio nella fiction dedicata alla famosa famiglia di banchieri e mecenati di Firenze. Da quel che sappiamo finora, la seconda stagione della fortunata serie di Rai1 si concentrerà sulla figura di Lorenzo il Magnifico, quindi il cast sarà completamente stravolto: avremo qualche speranza di rivedere Contessina?

Dal 9 dicembre, Netflix distribuirà la fiction di Rai1 in tutto il mondo, e Annabel Scholey rivela di esserne molto soddisfatta perché così molte persone conosceranno Contessina, un personaggio storico di cui si sa veramente poco e che meriterebbe di apparire ne I Medici 2: “Vedere la gente che imparava a capire chi era e cosa aveva fatto, è stato fantastico”, rivela commossa.

Riguardo la seconda stagione e se Contessina ci sarà o meno ne I Medici 2, Annabel Scholey è stata abbastanza restia a lasciar trapelare qualche anticipazione, però ha svelato la data d’inizio delle riprese: la produzione della seconda stagione inizierà in primavera-estate 2017. Brutte notizie per il suo amato personaggio, invece. L’attrice ha infatti confessato: “Mi piacerebbe poter dire che torneremo, ma non è così. Gli autori stanno andando avanti con la storia, penso che si focalizzeranno su mio nipote.”

Mai dire mai, però, per Contessina ne I Medici 2, e infatti Annabel rivela: “C’è una possibilità che potremmo tornare attraverso i flashback, come abbiamo fatto con Dustin. Non ne abbiamo ancora parlato molto”, dice, accendendo qualche barlume di speranza nel pubblico che spera di rivedere la moglie di Cosimo De’ Medici nella fiction. “Mi piacerebbe poter tornare ma non sono disposta a interpretare un 96enne all’età di 32 anni”, conclude.

Riguardo i suoi progetti futuri, Annabel Scholey ha annunciato che convolerà a nozze il prossimo anno e tutti i membri del cast verranno al suo matrimonio. Dopo l’esperienza con I Medici, l’attrice è già impegnata in un nuovo progetto: “Ho appena finito di girare questa nuova produzione, Britannia, dove interpreto un ruolo completamente diverso. Credo di essere un po’ una st***** della situazione, sono abbastanza cattiva. Sono una principessa guerriera. Abbiamo girato a Praga e dovrebbe debuttare nel 2018.”