Niente OnePlus 4, passaggio diretto a OnePlus 5: grandi manovre in atto

OnePlus 4 non verrà mai presentato, subito spazio al OnePlus 5: ecco perché

OnePlus

INTERAZIONI: 16

Proprio ieri vi avevamo parlato del OnePlus 4, tra gli Android più attesi del 2017. Stando a quanto riportato da Androidheadlines.com, potrebbe non esserci nessun OnePlus 4, quello che verrà sarà l’anno del OnePlus 5.

Come più volte ribadito in relazione ad altri top di gamma, in alcuni territori asiatici (in Cina e Giappone soprattutto, ndr.), la pronuncia del numero 4 si avvicina molto a quella di morte, ragion per cui molti OEM decidono di passare oltre per una questione di scaramanzia (a volte non fa troppo bene, come nel caso del Samsung Galaxy Note 7, ma questa è un’altra storia).

In realtà potrebbe esserci anche un altro motivo a sostegno di questo cambio di programma, che farà molto più felici gli utenti. Il prossimo top di gamma si chiamerà OnePlus 5, e non OnePlus 4, per dare un taglio netto al passato, ed indicare il lancio di un dispositivo sopra le righe, che andrà a migliorare i già ottimi riscontri di OnePlus 3 e 3T.

D’altronde, si parla già di schermo da 5.5 pollici QHD (non sappiamo ancora se LCD o AMOLED), processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM e design completamente rimesso a nuovo (potrebbe essere integrato persino un pannello flessibile, cosa che spiegherebbe ufficialmente il perché di questo cambio nomenclatura).

Adesso c’è un motivo in più per credere nella bontà di OnePlus 5, che, così attrezzato, potrebbe per davvero dare un calcio ai vari altri top di gamma in programma per il 2017. Non sarà il OnePlus 4, ma il OnePlus 5 ad incaricarsi di portare sempre più in alto il buon nome di OnePlus (realtà peraltro ormai consolidata e sempre più proiettata al futuro). Il portabandiera che verrà, comunque sia, non vedrà la luce prima della seconda metà dell’anno prossimo.One