Jack Savoretti a Stasera Casa Mika canta When we were lovers e fa una dedica speciale alla moglie

Jack Savoretti a Stasera Casa Mika è un grande cantautore, incredibilmente romantico.


INTERAZIONI: 39

Jack Savoretti è una rivelazione per la musica internazionale e stasera, 6 dicembre 2016, è stato gradito ospite dell’ultima puntata di Stasera Casa Mika insieme a Kylie Minogue, Pierfrancesco Savino, Ornella Muti, Antonella Clerici e tanti altri.  Il ragazzo, trentatrè anni, ha imbracciato la chitarra e ha cantato dal vivo il suo ultimo singolo, When we were lovers, rilasciato un paio di mesetti fa. Di origini metà inglesi e metà italiane, il cantautore ha un legame particolare con il nostro Bel Paese soprattutto dal punto di vista musicale. Adesso, infatti, lasciamo parlare la musica:

 

https://www.youtube.com/watch?v=BEQFG__Mn4c

 

Estratto dall’ultimo disco del cantautore italo-inglese, When we were lovers fa dunque parte di Sleep No More che il bravo Jack Savoretti ha definito come “una lettera d’amore a mia moglie, anzi di ringraziamento. Perché a volte dire grazie vale più di dire ti amo“. Mika ha omaggiato il suo ospite dicendo che tutti i suoi amici sono pazzi per la musica che fa e gli augurato la migliore carriera possibile anche in Italia.

Parlando delle sue origini, musicali, Jack Savoretti ha raccontato brevemente di aver studiato in Italia, anche se per poco tempo, in Svizzera e in Inghilterra ma che l’amore per il mondo delle sette note gli è stato trasmesso dal padre quando, a 16 anni, gli ha regalato un nastro rimasto nel suo cuore e nelle sue orecchie fino ad oggi. “Essendo di origini liguri, poi, Fabrizio De André e Luigi Tenco sono sempre stati molto importanti per me. Poi ho un’ammirazione particolare per Paolo Conte”. Ammirazione assolutamente condivisa da Mika che ha congedato Jack Savoretti abbracciandolo calorosamente.

Noi possiamo dirvi che il suo live è stato davvero ineccepibile e che il ragazzo è davvero un bell’ometto. Se volete invidiare, come tutte noi, la moglie del bel Jack Savoretti, date un’occhiata alla nostra supergallery…non ve ne pentirete di certo!