Il nuovo disco di Brunori Sas è A Casa tutto Bene, annunciate le prime date del tour (info e prevendite)

Il cantautore torna dopo tre anni dal suo cammino di Santiago in Taxi e ci regala un nuovo disco, A casa tutto bene.


INTERAZIONI: 41

A tre anni di distanza da Vol. II Il Cammino di Santiago in Taxi, A casa tutto bene è il nuovo disco di Brunori Sas che uscirà a gennaio 2017 per Picicca Dischi. Sulla pagina Facebook del cantautore con gli occhiali sono state annunciate le prime date del tour ma, andando con ordine, lasciamo che sia lui stesso a parlarci della raccolta di inediti di prossima uscita:

Sono canzoni che hanno a che fare con la necessità di affrontare le piccole e grandi paure quotidiane e con la naturale tendenza a cercare un riparo, un rifugio, un luogo in cui sentirsi al sicuro.
La casa intesa non solo come le quattro mura in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, ma anche come simbolo di tutto ciò che conosciamo, che ci fa stare bene e che spesso ci fa ignorare quel che accade fuori.

Un messaggio piuttosto criptico ma altrettanto metaforico da parte dell’autore e interprete del pezzo Kurt Cobain, forse uno dei migliori della sua intera carriera, se non vogliamo contare anche Italian Dandy, Lui, Lei Firenze, Arrivederci Tristezza e tante, tantissime altre canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla vita di molti.

Come anticipato, il nuovo disco di Brunori Sas prevede già di essere presentato dal vivo a partire dal 25 febbraio per quelle che saranno, per adesso cinque date:

25 Febbraio 2017 Bologna – Estragon
02 Marzo 2017 Milano – Alcatraz
09 Marzo 2017 Torino – Teatro Concordia
17 Marzo 2017 Firenze – Obihall
01 Aprile 2017 Roma – Atlantico

I biglietti sono già acquistabili in prevendita e vanno dai 17 ai 18 euro. Da oggi sono disponibili sul sito www.brunorisas.it.

“A casa tutto bene tour” si pone come un viaggio che porterà Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento. Ad accompagnarlo la sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

Ma come sarà, dunque, il nuovo disco di Brunori Sas? A questo potremo rispondere solo a gennaio 2017. Staremo a vedere…