A quando l’aggiornamento Nougat su Honor 7? La risposta dell’azienda su Android 7.0

Honor 7

INTERAZIONI: 7

Vero e proprio campione di vendite online nei mesi scorsi (soprattutto su Amazon), l’Honor 7 riceverà l’aggiornamento Nougat Android 7.0? La domanda è più che lecita per molti possessori del device che hanno appena saputo che l’ammiraglia del brand 2016, l’Honor 8 appunto, ha in distribuzione proprio la prima beta del firmware. Nuovo top di gamma insomma già al pari dei competitor ma per quanto riguarda quello dell’anno scorso?

Chiaro come l’azienda, anche attraverso una serie di comunicati, abbia confermato che per il momento a beneficiare della release software sarà solo l’Honor 8, Chi sta toccando ora con mano Android 7.0, sta anche provando la nuova interfaccia personalizzata EMUI 5.0. Niente male, insomma, per un device dall’ottima scheda tecnica ma dal prezzo di listino rientrato nei 400 euro. Quali prospettive per l’Honor 7?

L’Honor 7 non rientrerà per il momento e comunque non nell’immediato futuro al programma beta e tanto più non esistono informazioni dettagliate sui tempi di rilascio del firmware Nougat. Il feedback ottenuto da Honor Italia ad una mia domanda ma anche a quella di altri utenti è abbastanza chiaro, come evidenziano anche i seguenti tweet:

Ciao al momento non abbiamo informazioni dettagliate sui dispositivi che riceveranno il nuovo aggiornamento.

Ciao, ti informiamo che al momento il beta tester non è disponibile per i dispositivi Honor 7. Saluti

Ci sono reali dubbi sul fatto che l’aggiornamento Noiugat arrivi sull’Honor 7? Non credo affatto. Inutile sperare che qualcosa si concretizzi  prima del 2017 ma non garantire l’adeguamento software ad un device dal così grande successo commerciale sarebbe un incredibile autogol che non credo proprio il brand deciderà di segnare.

Oltre alla questione aggiornamento per l’Honor 7, si aprono anche dubbi e riflessioni sugli altri  device, magari di fascia media, dello stesso sotto- brand di Huawei. E così che al coro dei possessori dell’ex top di gamma 2015 si aggiungono le richieste di chi in possesso, ad esempio di Honor 5C e Honor 5X, mentre l’Honor 7 Premium dovrebbe  avere lo stesso destino della sua variante standard.

Possiedi un Honor 7 e sei in trepidante attesa dell’aggiornamento Nougat?