Nello speciale natalizio di Doctor Who alieni a New York? Key art e trama ufficiale

BBC America ha rilasciato trama e key art dello speciale natalizio di Doctor Who: tra alieni e un supereroe, riuscirà il Dottore a salvare New York?


INTERAZIONI: 91

La BBC America anticipa le vacanze con il rilascio della trama ufficiale e una key art dello speciale natalizio di Doctor Who. L’episodio si intitola Doctor Who: The Return of Doctor Mysterio, e vede Peter Capaldi vestire di nuovo i panni del Dodicesimo Dottore – che dovrebbe riprendere anche per la decima stagione, l’ultima secondo alcune fonti – alle prese con il suo nuovo team: una giornalista investigativa interpretata da Charity Wakefield (Wolf Hall, The Player) e un supereroe.

Insieme dovranno salvare New York da una minaccia aliena mortale. Nello speciale natalizio di Doctor Who, anche il gradito ritorno di Matt Lucas nel ruolo di Nardole, e la new entry Justin Chatwin (Orphan Black, Shameless) si unisce al cast come guest star nei panni di Grant.

Lo speciale natalizio di Doctor Who verrà trasmesso domenica 25 dicembre su BBC America. Di seguito vi mostriamo la nuove key art e la trama ufficiale dell’episodio.

Questo Natale vedrete il Dottore unire le forze con un supereroe mascherato per un’epica avventura a New York. Quando degli alieni si preparano ad attaccare la Terra, il Dottore e Nardole si mettono in contatto con una reporter investigativa e una misteriosa figura conosciuta solo con il nome di The Ghost. Riuscirà il Dottore a salvare Manhattan? E chi si nasconderà sotto la maschera?

Peter Capaldi veste i panni del Dottore, Matt Lucas (Bridesmaids, Little Britain) è Nardole, Justin Chatwin (Orphan Black, Shameless) è Grant e Charity Wakefield (Wolf Hall, The Player) è una giornalista investigativa.

Lo speciale natalizio di Doctor Who è scritto da Steven Moffat, Brian Minchin è il produttore esecutivo, Peter Bennett è il produttore, e Ed Bazalgette (Poldark) ha diretto l’episodio. È stato girato a Cardiff presso gli studios BBC Wales Roath Lock.

Nei giorni precedenti allo speciale natalizio di Doctor Who, BBC America trasmetterà una maratona dedicata alla serie. La nuova stagione di Doctor Who andrà in onda insieme allo spin-off Class nella primavera 2017 su BBC AMERICA.