Samsung Galaxy A3 e A5 (2016): tempi aggiornamento Nougat e miglior prezzo

Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) sulla scia di Android Nougat, l'aggiornamento ci sarà


INTERAZIONI: 11

I Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) saranno aggiornati ad Android Nougat 7, questa l’ultima indiscrezione proveniente da SamMobile. Purtroppo la webzine non riesce ad essere più specifica circa lo stato dei lavori (non sappiamo se sono già iniziati oppure no) ed i tempi orientativi di rilascio.

Accanto ai Galaxy S7, S6 e Note 5 (tra i i device più recenti), accogliamo con grande entusiasmo la notizia relativa ai Samsung Galaxy A3 e A5 (2016), gli unici della linea Galaxy A commercializzati anche in Europa. Gli altri membri della famiglia fanno capo ai Galaxy A8, A9 e A9 Pro, mai affacciatisi sul Vecchio Continente.

Sbarcati sul mercato con Android 5.1.1 Lollipop, i Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) hanno raggiunto lo stadio di Android 6.0.1 MarshMallow solo da qualche mese, non immaginavamo sarebbero stati aggiornati anche ad Android Nougat 7 (resta da verificarne la versione precisa).

Considerati i tempi con cui è solita operare l’azienda sudcoreana circa le distribuzione software dei suoi middle-range, possiamo provare ad ipotizzare i Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) riceveranno l’ultima major-release nella seconda metà del prossimo anno, o comunque entro i primi 8 mesi (quando praticamente Big G ne avrà già ufficializzata un’altra). Qualcuno potrebbe accontentarsi di questo: non trattandosi di un top di gamma, non si possono avanzare chissà quali pretese.

In ogni caso, i Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) restano due ottimi esemplari, molto curati soprattutto dal punto di vista estetico (non hanno nulla da invidiare al Galaxy S7, almeno al modello flat). Vi ricordiamo che potrete acquistare i Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) al miglior prezzo web di 159 e 248 euro. Da proprietari dei Samsung Galaxy A3 e A5 (2016) vi ritenete già soddisfatti così (sempre che non dobbiate aspettare una vita per ricevere l’upgrade)? Cosa ne dite?