iPhone 6S e 6S Plus, tool definitivo per riconoscere i problemi spegnimento

iPhone 6S e 6S Plus affetti da problemi spegnimento? Come scoprire se è un difetto di fabbrica

iPhone 6S

INTERAZIONI: 19

I problemi spegnimento di iPhone 6S e 6S Plus continuano a tenere banco, viste che tante sono le domande di chi ancora sta a chiedersi se abbia o meno diritto alla sostituzione gratuita della batteria. Qualche giorno fa vi parlammo dei numeri seriali degli esemplari potenzialmente esposti al disturbo, che potranno aderire al programma lanciato da Apple ove mai prendessero effettivamente a spegnersi all’improvviso.

Per agevolare di più le cose agli utenti, la mela ha deciso di lanciare anche un pratico tool, attraverso cui risalire all’individuazione o meno dell’idoneità dei vari iPhone 6S e 6S Plus. Si tratta di una pagina web chiamata ‘iPhone 6S Program for Unexpected Shutdown Issues’, che ricopre anche gli esemplari venduti in Italia (non ci sono differenze di fondo, lo strumento web vi darà tutte le info di cui avete bisogno per far partire la vostra personale richiesta di assistenza).

Tutto quanto dovrete fare è inserire il codice seriale del modello che sospettate sia affatto da problemi spegnimento, ed il tool vi informerà se rientra o meno nel programma di sostituzione gratuita della batteria. Ricordiamo che non serve ricevere l’idoneità per procedere: nel caso in cui non abbia (ancora) accusato il disturbo, l’azienda californiana non processerà la vostra richiesta, come facilmente intuibile. Potrete risalire al codice seriale di iPhone 6S e 6S Plus dal retro del device stesso, oppure seguendo il percorso ‘Impostazioni>Generali>Info’ fino a scorgere la voce richiesta nel menù che comparirà.

I problemi spegnimento iPhone 6S e 6S Plus sono sicuramente invasivi, ma finché il produttore propone soluzioni di questo tipo non c’è di che preoccuparsi. Non dovreste aver bisogno di altre informazioni relativamente alla questione in esame, ma nel caso non fosse così restiamo a vostra completa disposizione.