Al Roma Fiction Fest 2016 arrivano Charlie Weber, Marco Giallini e Annabel Scholey: programma e date

Annunciato il programma del Roma Fiction Fest 2016: ospiti italiani ed internazionali, e tante serie tv provenienti da ogni parte del mondo. Tutti i dettagli.


INTERAZIONI: 644

Online il programma completo del Roma Fiction Fest 2016, l’evento dedicato alle serie tv italiane ed internazionali, che quest’anno si terrà dal 7 all’11 dicembre. Tanti gli ospiti e gli show presentati nel corso di queste cinque giornate, che si distribuiranno tra proiezioni, incontri, masterclass ed eventi speciali con gli attori e i registi presenti.

Il Roma Fiction Fest 2016 dedica una giornata speciale a Shondaland, domenica 11 dicembre, in cui verranno presentate le serie tv ABC Studios ideate dalla regina del giovedì sera americano, Shonda Rhimes. La showrunner di Grey’s Anatomy, Scandal, The Catch e How to get Away with Murder non sarà sfortunatamente presente nella Capitale, ma tra gli attori annunciati ci sarà Charlie Weber, l’amato Frank di HTGAWM.

Dalla fiction di Rai2 Rocco Schiavone arriverà sabato 10 dicembre alle ore 19:30 al Roma Fiction Fest 2016 Marco Giallini che racconterà il suo protagonista, ovvero quel vicequestore cinico e scorbutico, dal passato oscuro, che però ha un gran talento nella risoluzione dei casi. Presente anche Pif che incontrerà il pubblico alle ore 17 di domenica 11 per parlare della serie tv Rai La mafia uccide solo d’estate, ispirata al suo omonimo film.

Il Roma Fiction Fest 2016 non dimentica l’altra grande fiction di successo Rai, e da I Medici arriva Annabel Scholey, la Contessina innamorata di Cosimo (Richard Madden). L’attrice incontrerà il pubblico venerdì 9 dicembre per raccontare la prima stagione della straordinaria serie tv dedicata alla storica famiglia fiorentina.

Il direttore della fotografia Luca Bigazzi, la scenografa Ludovia Ferrario e i costumisti Carlo Poggioli e Luca Canfora, e Fabio Mollo racconteranno il backstage di The Young Pope, venerdì 9 dicembre in un incontro dedicato alla serie tv Sky Atlantic ideata da Paolo Sorrentino.

Tante le serie tv presentate nel corso dell’evento. Per la selezione fuori concorso troviamo When We Rise, Roots, Maigret con Rowan Atkinson, Madoff con Richard Dreyfuss (tra gli ospiti del Roma Fiction Fest 2016), Madiba, In arte Nino, Immaturi, Fleabag, Il confine e Amore pensaci tu. Nella selezione concorso ufficiale: Berlin Station con Richard Armitage, Better Things, Di padre in figlia, Good Behaviour, l’australiano The bettering incident, il franco-svizzero Midnight Sun, l’inglese National Treasure, il belga Public Enemy e il polacco Pustina.

Il Roma Fiction Fest vi aspetta dal 7 all’11 dicembre presso il The Space Cinema Moderno, in Piazza della Repubblica 43/45.