Ufficiale Nougat per OnePlus 3: novità e problemi della prima beta, precisazioni importanti

OnePlus 3 riceve la prima beta Nougat nello stupore generale, non cantiamo vittoria

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

OnePlus 3 riceve il suo primo aggiornamento ad Android Nougat 7.0, naturalmente in forma beta. Sarà possibile riceverlo via OTA (Over-The-Air) iscrivendosi al relativo programma testing, oppure procedere attraverso il flash manuale del pacchetto, disponibile in versione completa sul forum ufficiale.

Senza troppo proclami, l’azienda cinese bada al sodo, mettendo a disposizione dei propri clienti un upgrade a lungo atteso (seppur anche in beta). Il changelog rivela diverse novità, tra cui le seguenti: notifiche contraddistinte da un forte restyling, così come pure il menù delle impostazioni. Integrati il multiwindows e le quick reply. Reso più personalizzabile il cambio dei DPI, introdotte varie opzioni relativamente alle icone che popolano la barra di stato, possibilità di avviare velocemente le app terze ed ottimizzazioni di Shelf.

Naturalmente non mancano i problemi (trattandosi della prima beta Nougat per OnePlus 3 la cosa è più che comprensibile, bisognerà lavorarci ancora per correggerli): compatibilità incompleta con Android Pay (il sistema di pagamento mobile implementato da Big G), il sistema non si presenta ancora al meglio (poco stabile in vari frangenti e prestazioni per nulla convincenti), impossibilità di effettuare il downgrade ad Android MarshMallow una volta aggiornato il OnePlus 3 a Nougat (dovreste solo contattare l’assistenza clienti per il rilascio di una versione apposita da flashare manualmente, perdendo i propri dati per l’obbligo di una formattazione preliminare).

Detto questo, la scelta resta vostra: sarete voi personalmente a decidere se procedere all’installazione di Android Nougat 7.0 su OnePlus 3, oppure attendere il rilascio pubblico, che speriamo non tardi troppo ad arrivare (siamo alla prima beta, immaginiamo ce ne saranno altre visti anche i problemi sopra descritti ed altri che magari verranno fuori dai riscontri dei tester). Il gioco vale la candela? Cosa ne dite?