Problemi fotocamera per Google Pixel e Pixel XL, bug solo software?

Aloni viola e sovrapposizione per la fotocamera dei Google Pixel e Pixel XL


INTERAZIONI: 15

Le versioni internazionali dei Google Pixel e Pixel XL soffrirebbero di un grave problema alla fotocamera, che al momento non sembrerebbe nemmeno avere una soluzione definitiva. Tutto è partito nel mese di ottobre scorso, quando un utente lamentava alcuni disagi legati al proprio esemplare (Pixel XL), dove l’immagine della fotocamera veniva disturbata da alcune stringhe viola, dalla riproduzione della parte superiore su quella inferiore e dal continuo blocco dell’app stessa.

La cosa capitava alquanto spesso, ed a poco sono serviti i rimedi casalinghi per tamponare la situazione. Fin qui, con grande dispiacere per l’utente, il discorso sembrava chiuso, salvo poi riaprirsi bruscamente al rintocco di altre segnalazioni da parte di utenti che hanno lamentato lo stesso problema con i rispettivi Google Pixel e Pixel XL.

Al che Big G ha deciso di rispondere sporadicamente a qualche richiesta, com’è solito fare, invitando gli utenti a cancellare i dati e svuotare la cache dell’app fotocamera (in alcuni casi è stato anche consigliato di disinstallarla e reinstallarla ex novo, ma nemmeno questa soluzione sembra aver sortito i risultati sperati). Tra l’altro con il crescere delle segnalazioni le risposte del produttore sono andate scemando.

Ci si aspetta, a questo punto, un comunicato ufficiale a chiarimento del problema relativo alla fotocamera dei Google Pixel e Pixel XL (l’azienda non può limitarsi ad ignorare la cosa fingendo che non esista, soprattutto nel momento in cui, come sembrerebbe, le segnalazioni continueranno ad aumentare ogni giorno di più). Google Pixel e Pixel XL già costano un bel po’, bisogna che almeno funzionino come si deve perché possano fare effettivamente presa sul pubblico. Sarete d’accordo con noi, non possiamo aspettarsi altra concezione che questa.