Il Boss delle Cerimonie è morto ma don Antonio vive sul web, il ricordo dei fan

E ora vai e insegna agli angeli a cavalcare un pono pomellato...


INTERAZIONI: 43

Il Boss delle Ceremonie è morto e la notizia giunge come un fulmine a ciel sereno. Don Antonio Polese, ottant’anni, e uomo-simbolo del reality trash più in voga di Real Time si è spento per un problema la cuore di cui soffriva da tempo. Martedì, l’inventore del “pono pomellato” e di tante altre variazioni linguistiche della nostra amata lingua, si era fatto ricoverare presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno per degli accertamenti. Ma non si trattava di un caso isolato: nelle scorse settimane, infatti, il Boss era stato ricoverato prima all’ospedale di Castellammare di Stabia e poi al Monaldi per uno scompenso cardiaco che aveva fatto preoccupare molto i fan. Fino a oggi, con l’arrivo della brutta notizia definitiva: il Boss delle Cerimonie è morto.

Sul web, naturalmente, tra Twitter e Facebook si sprecano gli omaggi e i ricordi di un uomo che, consapevolmente o meno, ha fatto un pezzettino della storia della tv italiana. Perché se non avete passato gli ultimi anni su Marte, di certo vi sarete imbattuti ne Il Boss delle Cerimonie, in Don Antonio e in tutti i preparativi dei suoi famigliari per organizzare cerimonie matrimoniali, cresime e quant’altro tenendo sempre altissima la barra del trash da sogno presso il suo ristorante/castello, La Sonrisa.

Il Boss delle Ceremonie è morto, ma molte coppie si sono affidate a don Antonio per festeggiare il loro giorno più bello, organizzandolo fin nei minimi dettagli e tutto questo è stato ripreso per anni dalle telecamere di Real Time, dando così forma a un format spensierato, divertente e adorabilmente trash. Tutto quanto di meglio ci si potesse aspettare da un programma di pure entertainment in primetime, quando si è magari tornati a casa da una tosta giornata di lavoro.

Indelebile nella memoria di tutti rimarrà il “pono tutto pomellato” che vi riproponiamo qui di seguito insieme a una gallery col ricordo del web per don Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie: