Desideri all’asta con Vasco Rossi, J-Ax, Litfiba e tanti altri: tutti i dettagli della raccolta fondi

L'iniziativa benefica Desideri all'asta coinvolge Vasco Rossi, J-Ax e Litfiba: ecco tutti gli articoli messi all'incanto per sostenere la lotta all'AIDS.

desideri all'asta vasco rossi j-ax litfiba

INTERAZIONI: 13

Desideri all’asta coinvolge Vasco Rossi, J-Ax e i Litfiba. Le star della musica nostrana fanno fronte comune per sostenere la campagna della Lega italiana per la lotta all’AIDS, con una raccolta fondi da destinare alla campagna di sensibilizzazione. L’iniziativa terminerà il 6 dicembre, ma sono già tanti gli artisti che hanno aderito e hanno messo all’incanto oggetti e incontri speciali in occasione dei prossimi appuntamenti live.

Per la campagna LILA Desideri all’asta, Vasco Rossi ha deciso di mettere a disposizione una delle t-shirt indossate durante uno dei 4 concerti tenuti allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso giugno. La maglietta di Live Kom ‘016 a Roma sarà consegnata all’assegnatario dell’incanto già autografata.

Tra gli artisti coinvolti, anche il rapper J-Ax, reduce dalla pubblicazione del suo libro Imperfetta Forma. Ed è proprio il libro che Alessandro Aleotti ha deciso di mettere all’asta, con dedica e firma personalizzate rivolte al vincitore dell’asta.

Se Vasco Rossi e J-Ax hanno scelto un oggetto, Desideri all’asta dei Litfiba diventa una possibilità concreta di incontrare la band per il fortunato aggiudicatario dell’asta. Il gruppo capitanato da Piero Pelù ha deciso di mettere all’incanto l’ingresso al backstage del live del 5 aprile 2017 al Mediolanum Forum di Assago.

Un vinile autografato e da collezione, invece, per Nina Zilli. Maria Chiara Fraschetta mette all’asta l’LP del suo disco “Frasi & Fumo”, con tanto di dedica sulla copertina del vinile. In questo modo, l’oggetto diventerà un vero e proprio pezzo da collezione da conservare gelosamente, soprattutto perché acquistato per una causa benefica importante.

Raphael Gualazzi, invece, ancora nel pieno del suo tour nei teatri, ha scelto di mettere all’asta i suoi gemelli rossi, indossati durante il suo primo concerto negli Stati Uniti. L’aggiudicatario riceverà i gemelli direttamente dalle mani dell’artista, in consegna il 12 dicembre in occasione della tappa al Teatro Nazionale di Milano. L’asta è già attiva su eBay e si concluderà il 6 dicembre.