Gli Skunk Anansie a X Factor 10: il 6° Live Show diventa ancora più rock!

Skin torna a cantare a X Factor 10: chi glielo dice che è stata sostituita da Rosalba Pippa?


INTERAZIONI: 8

Gli Skunk Anansie a X Factor 10 sono la notizia del giorno per diversi motivi: prima di tutto rivedremo sul palco del talent di Sky Skin, giudice dello scorso anno, che finalmente riprende a usare la voce per ciò che sa fare meglio: cantare. Con la sua band. Esattamente come aveva fatto per la chiusura di X Factor 9, vinta dall’ormai caduto nell’anonimato Giò Sada, nonostante il nuovo disco, appena uscito.

Parlando invece di successo planetario, gli Skunk Anansie a X Factor 10 portano la storia del rock, una storia iniziata nel lontano 1994 e realizzatasi l’anno successivo con l’uscita del primo disco Paranoid & Sunburnt. A loro si devono hit del calibro di Secretly, You Follow Me Down, Hedonism e questo giusto per citare le prime tre pietre miliari che ci vengono in mente.

Il loro ultimo disco, sesto in carriera, si chiama Anarchytecture ed è uscito giusto all’inizio di quest’anno che sta per finire. Più che una promozione, dunque, quella di Skin e soci al talent di Sky è un ritorno in famiglia che verrà celebrato, ne siamo sicuri, con tutti gli onori anche se ancora non sappiamo se la band si presterà a duetti coi ragazzi rimasti in gara o si limiterà ad esibirsi sul palco.

Sicuramente gli Skunk Anansie a X Factor 10 riporteranno il mitico tormentone di Skin, quel'”ATTACCA”, che le era valso una divertente parodia a Quelli che il calcio consacrandola come giudice-rivelazione della scorsa edizione. Un po’ come sta succedendo oggi con il frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli.

Per scoprire cosa suoneranno gli Skunk Anansie a X Factor 10 e chi sarà lo sfortunato concorrente che dovrà abbandonare per sempre la gara e forse anche i suoi sogni di gloria, l’appuntamento è per questo giovedì alle 21.15 su SkyUno per il sesto Live Show della decima edizione di X Factor. Pronti?