Più vicino l’aggiornamento Nougat per Asus ZenFone 2: così procedono i lavori

Come stanno le cose in vista del rilascio più atteso per tantissimi utenti italiani? Ecco le ultime da XDA Developer

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 132

Sono trascorsi tre mesi esatti da quando Asus ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Marshmallow per tutti coloro che sono in possesso della versione più popolare dell’Asus ZenFone 2, vale a dire la ZE551ML. Dopo aver discusso a lungo della tenuta del device in seguito al rilascio, visto che ancora oggi il pubblico italiano si divide tra quelli soddisfatti e quelli che sperano in una serie di patch correttive, probabilmente è giunto il momento di cominciare a guardare oltre.

Chiaro il riferimento ad Android Nougat, visto che all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto si discute molto sulla possibilità che l’aggiornamento possa vedere la luce in tempi tutto sommato ristretti per il pubblico. Come stanno realmente le cose per gli utenti che attendono notizie con il loro Asus ZenFone 2? Questa mattina ho fatto un giro su XDA Developer e mi sono fatto un’idea più precisa, al punto da volerla condividere subito con voi.

Fondamentalmente, ritengo che al momento la ROM si possa definire stabile e assolutamente soddisfacente per coloro che la volessero testare a bordo del proprio device. Viene denunciato qua e là qualche bug che per forza di cose coinvolge la scheda grafica, però almeno per ora pare non essere in discussione l’uso quotidiano dello smartphone. E questa è già di suo una grande notizia per l’utenza che dispone di un Asus ZenFone 2.

Quanto alla durata della batteria (argomento sempre caldissimo con il device), i livelli di consumo sembrano essere in linea rispetto a quelli della AICP 11, con un leggero calo solo paragonando la tenuta in condizioni di forte stress. Occhi comunque ad alcuni riavvi indesiderati, ma su questo siamo sicuri che gli sviluppatori troveranno una soluzione. Insomma, buone le sensazioni al momento per l’Asus ZenFone 2. E voi avete già provato?