X Factor 10 del 24 novembre, assegnazioni e anticipazioni del 5° Live Show: Little Mix ospiti

Per il quinto Live Show la gara si fa sempre più dura per i concorrenti rimasti in gioco a X Factor 10. Chi dovrà appendere il microfono al chiodo?


INTERAZIONI: 12

X Factor 10 del 24 novembre 2016 sarà il quinto Live Show del talent targato SkyUno e condotto da Alessandro Cattelan. Dopo le polemiche della scorsa settimana che ha visto l’autoeliminazione dei Daiana Lou, the show must go on e ora siamo pronti a svelarvi tutte le anticipazioni, le assegnazioni dei giudici ai propri concorrenti rimasti in gara e anche l’identità degli ospiti della puntata: le Little Mix. Ma andiamo con ordine.

La gara di X Factor del 24 novembre prevederà due manche: la prima sarà a tema libero, mentre la seconda è stata intitolata “Reload” e vedrà quindi i concorrenti cimentarsi nella rivisitazione in chiave moderna di pezzi vintage o viceversa. Passiamo dunque, alle assegnazioni:

Cominciamo dal solito fortunello Fedez (coach delle Under Donne), fortunello perché è l’unico giudice ad avere ancora tutti e tre i propri talenti in gara: Caterina a cui farà cantare prima Wake me up di Avicii e poi Burn di Ellie Goulding in versione Surf anni Sessanta. Decisamente una prova non priva di asperità. La ribelle Roshelle, invece, dovrà vedersela con la cover di Hide and Seek di Imogen Heap per poi passare a Umbrella di Rihanna in versione “Singing in the Rain”. Qui si subodora dell’originalità. Infine Gaia si cimenterà dapprima con Luigi Tenco e la sua Vedrai Vedrai per poi passare Lean On dei Major Lazer per come l’avrebbe cantata Stevie Wonder, ovvero in pieno stile anni Settanta.

A X Factor del 24 novembre vedremo naturalmente anche il giudice-rivelazione di questa edizione, Manuel Agnelli, che ha scelto di assegnare ad Andrea Biagioni per la prima manche Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, mentre per la seconda Hurt dei Nine Inch Nails riveduta e corretta in pieno stile Johnny Cash. La “sua” Eva, invece, dovrà vedersela prima con la cover di Across The Universe dei Beatles e poi, quando il gioco si farà molto più duro, con Is this love di Bob Marley in versione r’n’b.

Alvaro Soler arriva al quinto live con un unico gruppo rimasto in gara, i fortissimi Soul System, a cui ha assegnato Gravity di John Mayer per la prima manche e Midnight City degli M83 in versione anni Ottanta per la seconda. L’altra giudice rimasta “sola soletta” è Arisa che per il “suo outsider” Loomy ha scelto Hey Boy, Hey Girl dei Chemical Brothers e poi Il piccolo carrozzerie di Renato Rascel in versione rap alla Articolo 31 dei gloriosi tempi che furono.

Al termine della puntata di X Factor 10 del 24 novembre tornerà naturalmente il consueto appuntamento con ExtraFactor condotto da Mara Maionchi e Daniela Collu. Imperdibili i sempre più pungenti Mara Dixit e lo StraFactor in cui, come sempre, la Maionchi e Elio decreteranno il concorrente più diciamo…”alternativo” che abbia avuto il coraggio di presentarsi ai casting. La coppia sarà aiutata in tale infausta scelta da due ospiti d’eccezione: Geppi Cucciari e Saverio Raimondo.

Appuntamento dunque domani sera su SkyUno a partire dalle 21.10 per il quinto Live Show di X Factor. Chi sarà eliminato?