Utenti OnePlus 3 preoccupati, l’azienda li rassicura con questa nota ufficiale

I possessori del OnePlus 3 possono dormire sonni tranquilli, non c'è da preoccuparsi

OnePlus 3

INTERAZIONI: 8

Preoccupati per la sorte del vostro OnePlus 3? Immaginiamo che chi da poco ci ha puntato non avrà accolto troppo bene il lancio del OnePlus 3T, che comunque non rovinerà la tavola al precedente modello. Le differenze tra i due si possono contare, ma sotto un aspetto in particolare ad entrambi verrà riservato lo stesso trattamento.

L’azienda ha voluto rassicurare i possessori di OnePlus 3 affermando che il device non verrà affatto abbandonato lato software, ma continuerà ad essere aggiornato periodiacamente, sulla falsariga del OnePlus 3T. Non sussisteranno demarcazione tra i due modelli, cui verrà riservato lo stesso identico trattamento dal punto di vista degli aggiornamenti.

Ecco la nota ufficiale di recente diffusa dal produttore:

“OnePlus 3 continuerà a ricevere aggiornamenti in parallelo con OnePlus 3T, fino a quando i due dispositivi non raggiungeranno la fine del proprio ciclo di vita”.

Se da un lato gli utenti OnePlus 3 continueranno ad avere l’amaro in bocca per la presentazione del modello successivo a così poco tempo di distanza, dall’altro potranno consolarsi con questa notizia (in molti iniziavano a chiedersi cosa sarebbe potuto accadere, visto lo scarso impegno profuso dall’OEM a device del calibro di OnePlus One e OnePlus X).

Non c’è di che preoccuparsi per quanto riguarda il supporto software: OnePlus 3 continuerà ad essere seguito, ricevendo gli stessi aggiornamenti riservati al OnePlus 3T (ci sarà totale parità tra i due, almeno questo è quanto promette attualmente la società cinese, speriamo che poi alle parole corrisponderanno i fatti).

Non sappiamo per quanto effettivamente potrà durare il supporto ufficiale, ma di norma e regola dovrebbe coincidere con il normale ciclo vitale riservato ad ogni smartphone Android (come da politica di Google).