La reunion delle Spice Girls è realtà! Ora sono in tre (e si fanno chiamare GEM)

Ormai Spice Ladies, Geri Halliwell, Mel C ed Emma Bunton sono tornate con un inedito nuovo di zecca: sarebbe stato meglio restare a casa a fare la calza?


INTERAZIONI: 58

La reunion delle Spice Girls è finalmente diventata realtà! Forse non proprio come ce la saremmo aspettati, magari con qualche voce in meno (il quintetto di ragazze scatenate è diventato un trio composto da tre milf tuttora spicy che rispondono ai nomi di Mel B, Geri Halliwell ed Emma Bunton), ma, insomma, se friendship never ends, nemmeno la carriera delle Spice sembra davvero giunta al capolinea come ormai tutti ci eravamo abituati a credere. Ah, e c’è un’altra novità: le signore hanno cambiato nome. Non si faranno mai più chiamare Spice Girls, infatti, ma la nuova “girl”-band è già stata battezzata GEM. Sentite un po’ come suona il loro primo singolo, Song for Her:

https://youtu.be/BQY0FVBebDg

Non somiglia proprio a una hit, vero? Ma la notizia, più che il brano in sè, è la reunion delle Spice Girls, evento che milioni di (ex?) fan in tutto il mondo aspettavano da anni, precisamente dall’ultima mezza disastrosa reunion del 2005 quando le non più così di primo pel fanciulle tornarono sul mercato discografico con un Greatest Hits e un singolo, Headlines, di cui nessuno o quasi dimostrò di sentirne veramente il bisogno.

Non meno catastrofiche sono state, con alterne (s)fortune) le carriere soliste delle cinque ragazze speziate: Emma Bunton riuscì a portare un singolo al FestivalBar (e a memoria d’uomo soltanto lì) dal titolo What took you so long e un disco caduto ormai nei più remoti meandri dell’oblio musicale. Sui tentativi solistici di Mel B sorvoliamo pacificamente per non sparare sulla croce rossa più di quanto sarebbe decoroso (anche se la nostra ha ritrovato poi un po’ di lustro sedendosi nella giuria di qualche talent internazionale). Sulle prime Geri Halliwell sembrava la rossa con le chiavi in mano per il successo, da sempre frontwoman della band, la ragazza riuscì a restare sulla cresta dell’onda grazie a singoli che divennero presto hit come Mi Chico Latino, Look at Me e Scream if you wanna go faster. Ma i fasti di una carriera che sembrava ormai ben avviata finirono in fretta per lei, tanto in fretta quanto le luci dei riflettori decisero, dopo qualche inedito malriuscito, di darsela a gambe.

Sulla distanza a vincere è sicuramente stata la Posh Spice Victoria Adams, oggi Mrs. David Beckham, più che per il suo orripilante tentativo di provare la strada solista, per aver sposato, appunto, l’ormai ex calciatore più bello e ricco del mondo, averci fatto un sacco di bambini, essere diventata un’icona di stile e così via. E tutto questo senza sorridere mai una volta nella vita. Quando il destino è scritto nel cognome, si direbbe…

La reunion delle Spice Girls giunge dunque come un fulmine a ciel sereno ad illuminare la più uggiosa delle giornate. Cosa ne pensate di questo improvviso comeback? Era proprio il caso o queste Spice Ladies avrebbero fatto meglio a restarsene a casa a fare la calza che siam pure sotto Natale e poi c’è la Befana?