Doppio killer svelato in Scream Queens: gli scenari futuri tra rivelazioni e minacce (promo 2×07)

Svelati ben due serial killer in Scream Queens, ma la grande rivelazione non è solo questa. Gli scenari futuri della serie tra minacce e altro. Recensione 2x06 e promo 2x07.


INTERAZIONI: 34

A metà stagione, Scream Queens decide di compiere l’estremo tentativo di alzare gli ascolti svelando con largo anticipo l’identità del serial killer. Nella scorsa stagione, lo show della Fox aveva saputo tenere alta la tensione fino all’ultimo episodio in cui la psicopatica Hester – interpretata da Lea Michele – aveva confessato i suoi efferati crimini, rivelando di essere lei il Red Devil che terrorizzava il campus.

Con la seconda stagione, Scream Queens cambia location, ma la trama e i personaggi principali restano gli stessi e questo ha un po’ penalizzato la serie di Ryan Murphy poiché ha mostrato al pubblico un copia e incolla del primo capitolo – e una cosa simile sta accadendo con Quantico – con la sola differenza che stavolta lo show compie scelte coraggiose e non ci pensa due volte a far fuori i suoi protagonisti (Denise e Chanel ad esempio).

In Scream Queens 2×06 finalmente il pubblico scopre la vera identità del misterioso Red Devil (a questo punto Green Devil, dato il colore del suo costume): si tratta del Dottor Cassidy Cascade. Il personaggio interpretato da Taylor Lautner aveva già attirato l’attenzione per la temperatura corporea troppo fredda, facendo sospettare i protagonisti e il pubblico che fosse lui il bambino nato nel lontano 1985 in circostanze misteriose, quando iniziò la scia di sangue nell’ospedale. Ma non è questo il grande colpo di scena.

Proprio Cassidy sceglie di svelare il suo vero volto all’infermiera Hoffel, rimasta un po’ all’ombra negli ultimi episodi, e su cui il pubblico ha iniziato a porsi domande sull’effettiva funzione del personaggio interpretato da Kirstie Alley: cosa vuole da Dean Munsch e perché è così ostinata ad espellere le Chanels? Presto detto, la rivelazione di Cassidy non sconvolge la dottoressa Hoffel, anzi; anche lei si unisce alla scia di sangue, così nel C.U.R.E. circolano ben due serial killer. Non è tutto però: Cascade non era l’unico a compiere gli omicidi.

Tornando a Dean Munsch, la direttrice dell’Istituto dovrà guardarsi le spalle dal fascinoso dottor Brock Holtz che ha l’ha minacciata di morte: la sua mano trapiantata pullula di sangue e qualcosa ci dice che potrebbe essere lui l’altro assassino del C.U.R.E..

La trama si complica, ma la mente di Ryan Murphy non perde di originalità e il finale dell’episodio 2×06 apre la porta a molti spunti interessanti. Scream Queens aveva bisogno di questo intreccio rocambolesco per portare lo spettatore a continuare la serie. Nel promo del prossimo episodio, intitolato non a caso “The Hand”, mentre i serial killers raddoppiano e agiscono indisturbati, Hotz prenderà – è il caso di dirlo – letteralmente la situazione di mano con la Musch.

Povera Chanel Oberlin. Dopo la morte di Chad, adesso il suo potenziale fidanzato potrebbe essere un omicida pericoloso. Scream Queens è ripartito col piede giusto e vola verso un nuovo scenario che si protrarrà per il resto della stagione. Ecco il promo dell’episodio 2×07: