Mr. Robot tra bug e demoni interiori: trama e promo episodi del 22 novembre su Italia1

Prosegue la messa in onda di Mr. Robot su Italia1 in seconda serata: Elliot alle prese con le sue debolezze negli episodi del 22 novembre in prima tv free

Mr. Robot su Italia1

INTERAZIONI: 8

La prima stagione di Mr. Robot ha debuttato in prima visione in chiaro, dopo il primo passaggio su Mediaset Premium, martedì 15 novembre su Italia1, in seconda serata inoltrata dopo Le Iene show.

La programmazione certamente non giova a questo prodotto che, per quanto possa essere considerato di nicchia rispetto a serie più commerciali, avrebbe diritto ad una prima serata per il coraggioso mix di argomenti trattati e per lo stile decisamente innovativo.

Pluripremiata negli ultimi due anni, Mr. Robot finora non ha trovato la ribalta meritata nel nostro Paese: Italia1 continuerà a trasmetterla ogni martedì dopo Le Iene, a partire da mezzanotte e 35 minuti.

Nel secondo episodio dal titolo Uno e zero, in onda martedì 22 novembre, il protagonista Elliot è alle prese con i suoi problemi di dipendenza: l’hacker si sveglia in ospedale con Krista e Shayla preoccupate per il suo stato di salute. Per provare a convincere Krista che sta bene, decide di entrare nel database dell’ospedale. Intanto Tyrell non riesce a convincere la società di essere la persona adatta a sostituire Colby e cerca di ottenere informazioni sul nuovo CTO. Elliot pensa che la fsociety abbia ormai chiuso con lui e pianifica di ricominciare altrove, sperando di poter finalmente avere una vita normale. Per provare a lasciare da parte i suoi demoni, decide di portare Shayla alla cena a Gideon. Ma quando la fsociety ottiene alcune informazioni cruciali su Colby, Elliot capisce che non è affatto finita.

Nel terzo episodio, dal titolo Il Bug, invece, la serie continua a scavare tra i demoni interiori del suo protagonista: mentre cerca di restare pulito e di non ricorrere alle droghe, Elliot cerca di trovare un modo per travolgere la E Corp una volta per tutte. Si rende conto che con la fsociety potrebbe avere una possibilità di farcela, ma la sua idea di recarsi a Steel Mountain ed infiltrarsi nella società lo mette sotto pressione: la sua condizione peggiora a vista d’occhio e le allucinazioni si fanno sempre più intense. Intanto Darlene e Trenton cercano di ottenere il supporto di un gruppo di hacker cinesi, mentre Angela decide di affrontare i suoi problemi col fidanzato fedifrago accettando un piccolo aiuto da Shayla.