Come provare in anteprima l’aggiornamento Nougat su Honor 8: ecco l’annuncio del produttore

Analizziamo più nel dettaglio dove recarsi per richiedere di entrare nel nuovissimo programma di Honor

Honor 8

INTERAZIONI: 7

In tanti in questi giorni si chiedono quando l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat metterà piede su top di gamma come Honor 8 e Huawei P9. In attesa che il produttore asiatico ci dia una risposta più precisa sotto questo punto di vista, allo stesso tempo giunge un segnale incoraggiante per il pubblico, visto che da questo momento è possibile seguire alcune semplici istruzioni per provare in anteprima l’upgrade a bordo dello stesso Honor 8.

L’azienda ha diramato a tal proposito un importante comunicato, considerando il fatto che chiunque può fare richiesta per diventare una sorta di beta tester. Come? Non dovete fare altro che accedere al sito di Honor Italia, per poi scaricare l’apposita app che vi aprirà le porte ad un mondo completamente nuovo nel caso in cui abbiate deciso di puntare sul recente device di fascia alta nel corso delle ultime settimane.

Il produttore al momento non ci ha dato alcun riferimento sul calendario per percepire quando verrà rilasciato ufficialmente l’aggiornamento Android Nougat a bordo di un modello come Honor 8, ma è altrettanto vero che questo step rappresenti una tappa obbligata affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile. L’unica certezza, sotto questo punto di vista, è che le prime build ottimizzate su Android 7 vedranno la luce a partire dal prossimo 6 dicembre.

Insomma, in termini di beta testing è arrivata tempestiva la risposta dell’azienda agli ultimi step fatti da Samsung con i suoi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6, in attesa di capire quanto durerà questa fase. Resta la consapevolezza che lo scorcio finale del 2016 sarà nettamente caratterizzato da uno smartphone come Honor 8, se pensiamo che di recente alcuni store online sono già arrivati a proporlo al pubblico al dì sotto dei 350 euro. Che ve ne pare?