Problema spegnimento iPhone 6S riconosciuto, ecco come comportarsi (anche in Italia)

Alcuni iPhone 6S soggetti a spegnimento improvviso, ecco come comportarsi in questi casi

iPhone 6S

INTERAZIONI: 28

iPhone 6S è soggetto ad un problema che lo vede spegnersi improvvisamente senza possibilità di rianimarlo in alcun modo (né collegandolo alla corrente, né tanto meno tentando un ripristino allo stato di fabbrica). Si tratta di una partita difettosa, dato alla luce tra il settembre e l’ottobre dello scorso anno (2015). Apple ha riconosciuto il disturbo, avviando un programma di sostituzione gratuita della batteria.

L’azienda californiana ha divulgato un comunicato affermando che, nonostante la batteria in alcuni casi difetti, iPhone 6S non è da considerarsi in alcun modo pericoloso (la cosa non ha nulla a che vedere con il batterygate del Samsung Galaxy Note 7, che, come tutti sappiamo, ha causato vari episodi di esplosione, obbligando la società asiatica a ritirarlo dal mercato).

Vi siete imbattuti in casi di morte improvvisa di iPhone 6S? Niente paura, l’operazione di sostituzione della batteria non vi costerà nulla, tutto verrà coperto dal produttore. Se avete riscontrato il disturbo, ed il vostro iPhone 6S ha preso a spegnersi all’improvviso, non dovrete fare altro che recarvi presso l’Apple Store più vicino (va bene anche un qualsiasi centro assistenza autorizzato) per mostrargli il codice seriale del prodotto, che, se rientrante come si presume nella partita sfornata tra il settembre e l’ottobre 2015, verrà ritirato dal rivenditore per la sostituzione gratuita della batteria.

Ecco il comunicato:

“Apple ha stabilito che una piccola quantità di dispositivi iPhone 6S può spegnersi inaspettatamente. Non è un problema di sicurezza e riguarda solo i dispositivi entro un limitato range di numeri seriali che sono stati prodotti tra settembre o ottobre 2015. Se avete riscontrato il problema, visitate un Apple Retail Store o un Centro di Assistenza Apple Autorizzato per effettuare un controllo del numero di serie del terminale ed avere conferma dell’idoneità alla sostituzione della batteria, a titolo gratuito“.

Se il vostro iPhone 6S presenta danni al display, bisognerà farlo riparare prima di mandarlo in assistenza per il problema di cui sopra. Potrete reperire qui altre informazioni (il programma di ritiro e relativa sostituzione gratuita della batteria è attivo in tutto il mondo, quindi non statevi a preoccupare della provenienza del vostro iPhone 6S, verrà riparato in ogni caso).