A X Factor 10, i Daiana Lou autoeliminati fanno infuriare la Lucarelli: “Avete portato in tv il vostro dramma!”

X Factor 10, i Daiana Lou mollano la gara scontrandosi così, a distanza social, con l'ira funesta di Selvaggia Lucarelli.


INTERAZIONI: 40

X Factor 10 e i Daiana Lou sono, a partire da ieri sera, 17 novembre 2016, puntata del quarto live show, due entità artistiche definitivamente separate. Come oramai ben si sa, i due ragazzi non si sono trovati costretti ad abbandonare la gara per scarsità di voti da casa, anzi, il pubblico votante li avrebbe voluti ancora in gioco. I Daiana Lou, però, prima ancora di sapere il risulato del ballottaggio in cui erano finiti insieme a Fem e Loomy, hanno deciso di abbandonare il talent, di autoeliminarsi da un meccanismo di gioco che, ormai, stava loro troppo stretto: “Questa centrifuga ci fa male“, hanno sostenuto sfoggiando i loro migliori occhioni da Bambi. Il fattaccio, oltre ad aver quasi provocato quasi un attacco cardiaco al “povero” Alessandro Cattelan che non sapeva più che pesci pigliare per far tornare l’ordine (e il rispetto del regolamento) in studio, ha scatenato moltissime reazioni da parte del famigerato popolo di Twitter, sempre ricettivo alle polemiche tv ma anche da un’altra amante delle telerisse, Selvaggia Lucarelli, che ha voluto esprimere il proprio parere, come sempre senza peli sulla lingua, riguardo all’autoeliminazione dei Daiana Lou da X Factor 10.

Vediamo un po’ le parole che la penna più al vetriolo del web ha voluto dedicare ai due giovincelli che fecero “il gran rifiuto” al talent. Sarà stata così netta nel proprio giudizio o avrà dimostrato un po’ di clemenza nei loro confronti? Ecco qui le sue parole:

A X Factor c’erano due tizi veramente bravi, i Daiana Lou. Sono entrati a X Factor piegandosi alla regola più commerciale e discutibile della tv, ovvero raccontare le loro disgrazie. (la famiglia di lei non vuole più vederla perché i genitori sono testimoni di Geova e lei è uscita da quel mondo, per cui al momento è una reietta.). Stasera succede che Alvaro Soler assegna ai Daiana Lou “Dio come ti amo”, che per una scappata dai testimoni di Geova è già un pezzo curioso. Fatto sta che i due a un certo punto prendono la parola e dicono: “Scusate ma X Factor non è la nostra idea di felicità, e poi passare da un tributo a un morto (Cranio randagio) alla pubblicità delle patatine è troppo strano. Ce ne andiamo!”. E se ne vanno. Ora. Io non ho capito se in questi giorni Bob Dylan ha convinto troppa gente che l’assenza si faccia notare più della presenza. Non so se i due abbiano cercato una scusa per scappare da Soler. Fatto sta che belli miei. Raccontare i vostri drammi e poi cantare la vostra canzoncina come se niente fosse è stato il vostro esordio in TV. Voi siete la TV che mescola i drammi e le patatine. Se poi dopo non so quante selezioni e quattro live avete realizzato di essere duri e puri e che volete tornare ad essere quelli che la TV la vedono solo nelle vetrine di Unieuro, fate come vi pare. Però sappiate che avete perso due grandi occasioni: quella di continuare a mostrare il vostro talento (che è tanto, eravate i miei preferiti) e quella di partecipare ad uno dei pochi programmi tv che non meritava la vostra lezioncina moralistica. Peccato.
P.s. Alvaro Soler si conferma l’uomo più sfigato del mondo. Ha due bravi e gli si suicidano come i delfini sul bagnasciuga.

L’opinionista, dunque, pone l’accento sulla storia dei Daiana Lou a X Factor, non solo quella musicale, a suo parere molto valida, ma anche quella personale, a quanto pare parecchio interessante e, soprattutto, strombazzata senza troppe remore già dalle clip iniziali sulla band del team di Alvaro Soler. Ma veniamo ai fatti:

I Daiana Lou, prima di essere concorrenti di X Factor 10, sono Daiana e Luca, coppia nella musica e nella vita. Da un anno a questa parte i due innamorati vivono a Berlino e ci vivono della propria arte, ovvero facendo i cantanti di strada. L’allontanamento dall’Italia più che un gesto da giovani hippie (Daiana ha appena 22 anni) è stato quasi un atto dovuto. L’amore della ragazza per Luca non era visto di buon occhio dalla famiglia di lei, appartenente ai Testimoni di Geova. La fanciulla, decisa a seguire il proprio cuore, ha scelto Luca, venendo così “reietta” dalla sua famiglia che, sulle prime, ha tagliato ogni ponte di comunicazione con lei, come da regola dei Testimoni di Geova. Ora come ora, forse grazie anche alla lontananza, la fanciulla è riuscita ad ottenere rapporti più o meno distesi con i membri della sua famiglia, eccezion fatta per il fratello che ancora non le parla.

Passando alle note romantiche, invece, Daiana e Luca si sono conosciuti e innamorati tre anni fa durante una jazz session. Da lì a poco, correva l’anno 2013, hanno deciso di dar vita a un sodalizio artistico oltre che musicale.

Certo, verrebbe quasi da dare ragione alla Lucarelli: per essere due persone che non vedono di buon occhio l’emotainment, sappiamo veramente un sacco di cose, anche molto private, sul contro dei Daiana Lou a X Factor 10!

Nel frattempo su Twitter, come sempre, c’è chi stima la loro decisione, chi si schiera dalla parte di Fedez che li ha aspramente giudicati e chi da quella di Manuel Agnelli, unico giudice a dimostrarsi davvero comprensivo con la coppia di artisti in fuga.

Vi casa ne pensate? I due piccioncini hanno fatto bene a lasciare il programma o avrebbero fatto meglio a stringere i denti e godersi tutto ciò che X Factor avrebbe potuto offrir loro? Lo sappiamo, sono quesiti che tolgono il sonno. O almeno, sicuramente la nottata dei Daiana Lou post X Factor 10 non sarà stata poi così serena…Dal canto loro, comunque, la coppia non si è ancora espressa sui propri canali social, nonostante questa e tutte le altre provocazioni a loro carico. Saranno già tornati a Berlino?