The Young Pope 2 ci sarà? Trame ultimi episodi del 18 novembre, tra viaggi e pedofilia

Il finale di stagione di The Young Pope sarà trasmesso su Sky Atlantic venerdì 18 novembre: le anticipazioni e le ultime notizie sulla 2ª stagione

The young pope

INTERAZIONI: 7

I riflettori in questo venerdì 18 novembre sono tutti puntati su The Young Pope: il finale di stagione, vale a dire gli episodi 9 e 10, saranno trasmessi stasera su Sky Atlantic HD.

La serie di Paolo Sorrentino, che ha fatto appassionare molti e ha fatto discutere molti altri, non ha ancora dato indizi sulla sua conclusione: il papato di Lenny Belardo si concluderà, o Pio XIII riuscirà ad ingraziarsi i fedeli e la Chiesa? Quale sarà il ruolo di Voiello e Suor Mary in tutto ciò? Queste e altre domande troveranno certamente risposta nel corso degli ultimi due episodi.

L’episodio 9 di The Young Pope, il primo dei due in onda questa sera, mostrerà le conseguenze dell’ispirata omelia di Lenny, declamata durante il suo viaggio in Africa: la popolarità di Pio XIII sarà in crescita. Gutierrez tornerà, portando buone notizie sul caso Kurtwell, mentre spunterà un nuovo e inaspettato testimone che ribalterà l’inchiesta sulla pedofilia. La salute di Spencer, intanto, sarà a rischio.

Successivamente, nell’episodio che chiuderà la prima stagione di The Young Pope, Lenny deciderà di recarsi a Venezia, la città dove i suoi genitori si sono trasferiti dopo averlo abbandonato all’orfanotrofio: il capoluogo veneto riuscirà a convincere il giovane Papa a mostrare ai fedeli il suo volto? Nel frattempo, Gutierrez organizzerà la condanna di Kurtwell, mentre Suor Mary e Voiello si allontaneranno di nuovo.

Nonostante non ci siano ancora certezze, la produzione di The Young Pope 2 è sicuramente nei piani di Paolo Sorrentino e di Sky: come rivelato dal produttore cinematografico Lorenzo Mieli, il regista ha già cominciato a scrivere la sceneggiatura, e solo una volta visionata Sky, HBO e Canal+ si pronunceranno sul futuro della serie. In ogni caso, i nuovi episodi non verranno girati prima del 2018, dato l’impegno di Sorrentino con il film ‘Loro’, incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi.

L’appuntamento con The Young Pope è per questa sera, venerdì 18 novembre, su Sky Atlantic HD a partire dalle 21:15.