Ancora problemi di batteria con l’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, SE e 5: iniziativa in Cina

Partono le contromisure ufficiali dei consumatori dopo i recenti problemi ai device Apple. Ecco le ultime dall'Asia

iOS 10.1.1

INTERAZIONI: 7

Il mese di novembre sarà sicuramente ricordato come quello dei problemi legati al rilascio dell’aggiornamento iOS 10.1.1 dedicato agli utenti che, tra gli altri device, dispongono dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5. Probabilmente è per questo motivo che Apple sta accelerando le operazioni per rendere disponibile nel più breve tempo possibile un altro pacchetto software, vale a dire iOS 10.2.

Al momento non ho una data ufficiale da comunicarvi in questo senso, ma l’elevato ritmo con cui la mela morsicata sta sfornando beta per l’aggiornamento in questione la dice lunga sull’approccio da parte della mela morsicata. Resta il fatto che, al dì là di qualche problemino segnalato qua e là anche dagli utenti italiani, la questione più grave per Apple è al momento rappresentata dalla scarsa durata della batteria denunciata in giro per il mondo.

Ufficialmente l’azienda americana ancora non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma è significativo notare che, a detta di molti utenti, anche i dipendenti degli store Apple hanno confermato l’esistenza di un’anomalia. A questo si aggiunge che, dopo le semplici lamentele, qualcuno all’estero pare stia facendo qualcosa di più per “incentivare” il colosso di Cupertino ad intraprendere contromisure in tempi ristretti. Emblematico in questo senso quanto riportato da Reuters.

A quanto pare, infatti, in Cina l’associazione dei consumatori ha avanzato la richiesta per un’indagine, considerando il grosso danno procurato al pubblico che dispone di prodotti tanto diffusi come iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5. Insomma, la telenovela rischia di arricchirsi di un nuovo capitolo, mentre anche sulle nostre pagine è in netto aumento il numero di lamentele da parte del pubblico. Come stanno andando le cose nel corso degli ultimi giorni?