Ufficiale l’arrivo in Italia delle videochiamate Whatsapp: tutte le informazioni sull’aggiornamento

Cosa c'è da sapere sul rilascio ufficialmente avvenuto oggi 15 novembre? Ecco alcune utili informazioni

Whatsapp

INTERAZIONI: 18

Siamo finalmente arrivati al tanto atteso appuntamento con Whatsapp e con un aggiornamento richiesto da diversi mesi del pubblico, indipendentemente dal fatto che si disponga di un modello Android, iOS o Windows Phone. Dopo una diffusione graduale per il pubblico ed il test condotto sul campo da coloro che hanno modo di provare la versione beta dell’app, infatti, oggi 15 novembre è stato dato il via al rilascio dell’upgrade con cui le videochiamate vengono messe a disposizione di tutti. Senza alcuna distinzione e con la possibilità di effettuare l’aggiornamento via OTA.

Nel caso in cui non vi fosse giunta alcuna notifica, dunque, non dovrete fare altro che collegarvi al vostro store e troverete senza dubbio alcuno la voce dedicata a Whatsapp per quanto concerne le app “aggiornabili”. Il changelog sarà il più povero degli ultimi tempi, perché in questa circostanza gli sviluppatori si sono “limitati” a rendere disponibili le sole videochiamate. Sperando ovviamente che non ci siano bug annessi.

Insomma, proprio quando sembrava che questa funzione non potesse vedere la luce prima del nuovo anno (in questo senso andavano tutte le voci riportate dagli addetti ai lavori durante la stagione estiva), finalmente in casa Whatsapp si sono decisi a fare il salto di qualità. Detto questo, oggi diventano fondamentali alcune precisazioni probabilmente note già a parte del pubblico.

Per effettuare una videochiamata Whatsapp, infatti, non dovrete fare altro che accedere alla singola conversazione e, selezionando l’icona del telefono (quella della chiamata per intenderci), l’app vi farà scegliere in automatico se effettuare una chiamata video o audio. Attenzione però, perché nel caso uno solo dei due interlocutori non abbia effettuato l’aggiornamento di Whatsapp all’ultimissima versione, a quel punto partirà in automatico la chiamata audio. Così come ci siamo abituati in questi mesi. Commentate pure l’articolo di oggi condividendo con noi le vostre sensazioni sull’ultimo aggiornamento di Whatsapp.