Michael Weatherly da NCIS a Colazione da Tiffany, scambi di persona per l’ex Tony DiNozzo

Quella volta che Michael Weatherly è stato scambiato per il protagonista di Colazione da Tiffany: i simpatici aneddoti dell'ex Tony DiNozzo di NCIS

Michael Weatherly da Tony DiNozzo in NCIS a Dr. Bull

INTERAZIONI: 13

L’attore Michael Weatherly è ormai incastrato in un ruolo storico, di quelli per cui si viene riconosciuti per strada: chiunque lo incroci non può non pensare di essere davanti al brillante Tony DiNozzo, l’agente dell’NCIS che per 13 stagioni ha affiancato il capo Gibbs nella serie di CBS. Ora è protagonista di Bull per la stessa emittente, ma per il grande pubblico sarà difficile dimenticare il suo personaggio storico.

Proprio a questo proposito, Weatherly è stato protagonista di diversi misunderstanding in carriera, simpatici scambi di persona che ha raccontato in un’intervista a TvGuide.

Una volta, ad esempio, l’attore ha incontrato una signora che non l’ha riconosciuto come DiNozzo, bensì lo ha scambiato per l’attore protagonista di Colazione da Tiffany, George Peppard. In effetti la somiglianza tra i due è innegabile, nonostante Peppard sia ormai morto dal 1994, dunque lo scambio di persona era palesemente infondato.

Una volta sono stato scambiato per George Peppard da una donna di 93 anni” ha spiegato Weatherly, aggiungendo che probabilmente l’anziana signora, incontrata in una casa di riposo, soffriva di demenza senile o qualche altra malattia legata all’età. Ma non è tutto. “Qualcuno una volta ha pensato che io fossi Blair de ‘L’albero delle mele’ e un altro Sean Patrick Flanery di The Boondock Saint“: la buona notizia in quest’ultimo caso è che il fan in questione gli ha pagato un pasto con hamburger, patatine fritte, vino, calamari e insalata.

Di sicuro in molti continueranno ad identificarlo con Tony DiNozzo, nonostante Weatherly sia attualmente sul set di Bull: la serie tv, che ha debuttato quest’autunno, è liberamente ispirata agli esordi della carriera del Dr. Phil McGraw fondatore di una delle più prolifiche società di consulenza di tutti i tempi.

La nuova serie ha appena debuttato anche in Italia, col primo episodio in onda su Rai2 domenica 13 novembre, subito dopo il finale di stagione di NCIS 13 che ha visto l’addio di Tony DiNozzo alla sua squadra. Attualmente NCIS e Bull vanno a braccetto su CBS, in onda ogni martedì sera, ma gli ascolti del procedural di Bellisario stanno risentendo non poco dell’uscita di Weatherly.  L’attore ha parlato di un possibile ritorno in scena del personaggio di DiNozzo, ipotizzando però un cross-over che lo veda protagonista in Bull.