A quando l’uscita di iOS 10.2: beta 3 su iPhone 7, 6S, SE,6, 5S e 5, ancora problemi batteria?

Sviluppatori molto attivi sul nuovo firmware. Nuove funzioni ed errori corretti, quale feedback sull'autonomia?

iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Già nota la data esatta in cui è prevista l’uscita di iOS 10.2 sul nuovissimo iPhone 7 ma anche sui più vecchi (si fa per dire) iPhone 6S, SE, 6, 5S e 5? Come sempre, Apple non rende pubblici i suoi piani di rilascio ma sta di fatto che in queste ore è in distribuzione la beta 3 del nuovo firmware, prima disponibile per gli sviluppatori e presto anche per il pubblico.  Ad un ritmo incessante, Cupertino sta sfornando paccheti software: più precisamente, ogni beta non sta durando  (in media) più di 7 giorni e di solito ogni lunedì  gli sviluppatori provvedono a sfornare il loro ultimo lavoro.

Quante beta avrà iOS 10.2?  Difficilmente , il team al soldo di Tim Cook è mai sceso al di sotto dei 5 o 6 firmware test per major release di questo calibro. E procedendo, proprio come accennato con un rilascio a settimana, dunque, si potrebbe ipotizzare l’uscita della versione definitiva del sistema operativo per dicembre. Per allora, si spera, alcuni problemi come quelli sulla durata della batteria saranno superati, anche se finora,  la questione autonomia in picchiata non sembrerebbe essere stata affrontata dagli sviluppatori.

Cosa porta con se  iOS 10.2 beta 3 su  iPhone 7, 6S, SE,6, 5S e 5? La build è la  14C5077 e pesa circa 170MB e non porterebbe con se alcun cambiamento di rilievo. Tra le nuove funzioni, un’animazione “effetto cuore” in iMessage che si apre a tutto schermo se selezionata ma l’ultimo firmware test ha pure cancellato la possibilità di effettuare chiamate d’emergenza su un numero prescelto, premendo per 5 volte sul pulsante Home (plus innegabile, chissà per quale motivo si sia deciso di eliminarlo).

Solo il tempo ci dirà se l’ultima beta 3 di iOS 10.2 risolverà in parte i problemi alla durata della batteria ma difficile attendersi miracoli da questo firmware test. Una buona notizia, tuttavia, riguarda un errore non bloccante ma comunque fastidioso che finalmente è stato risolto dai tecnici di Cupertino. La lettera “é ” con l’accento appunto non va a sosttuire più (in ogni occasione la “e” senza accento: niente più confusione dunque tra congiunzione e verbo.

Hai avuto modo di testare la beta 3 iOS 10.2? Qual è il tuo responso sulla durata della batteria?