Whatsapp verso la svolta delle videochiamate: l’aggiornamento è già in distribuzione

Cosa sta avvenendo in queste ore a proposito della popolare app? Ecco le ultime notizie diffuse da WABetaInfo

Whatsapp

INTERAZIONI: 12

Arriva una nuova svolta per quanto riguarda Whatsapp, in riferimento all’aggiornamento che potremo toccare con mano con Android ed iOS. Sto parlando delle videochiamate, visto che dopo la guida che abbiamo avuto modo di condividere con voi nelle scorse settimane, ora abbiamo modo di fare uno step ulteriore. Nel giro di poche ore, infatti, saranno abilitati permessi e funzioni che permetteranno la loro definitiva consacrazione all’interno della nota piattaforma di messaggistica istantanea.

Secondo quanto annunciato pochi minuti fa da WABetaInfo attraverso il proprio gruppo Telegram, infatti, è in fase di rilascio l’aggiornamento Whatsapp per Android con cui gli utenti potranno effettuare videochiamate verso il pubblico iOS. Stavolta, dunque, non si parla di versioni beta dell’app, ma di una distribuzione ufficiale che dovrebbe interessare tutti su scala planetaria nel giro di poche ore. A differenza di quanto avviene con le emoji, in questo caso otterremo una notifica apposita per procedere al download.

L’intervento da parte della fonte è stato utile, poi, per ribadire che l’abilitazione delle videochiamate Whatsapp è ufficialmente in uscita anche per chi dispone di un iPhone, seppure questa versione dell’app si trovava in una fase decisamente più avanzata rispetto a quella per Android. Insomma, occhi aperti perché già nella giornata di oggi potremmo andare incontro alla notifica tanto invocata per l’aggiornamento di Whatsapp.

Aggiornamento 12.47: WABetaInfo ricorda che per creare una videochiamata tra un utente Android ed uno iOS è necessario che anche quest’ultimo le abbia abilitate, fermo restando che la diffusione di questa funzione avverrà in modo progressivo a seconda della nazionalità degli utenti. A tal proposito, comunque, la fonte non esclude che la distribuzione delle videochiamate possa avvenire piuttosto lentamente nei vari Paesi coinvolti.