Ultime su Sanremo 2017, Carlo Conti smentisce Panariello e Pieraccioni. Chi lo affiancherà?

Sanremo 2017, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la smentita del conduttore Carlo Conti: Pieraccioni e Panariello non ci saranno.


INTERAZIONI: 57

Sembrava cosa fatta. Per Sanremo 2017 l’inossidabile Carlo Conti avrebbe voluto al suo fianco gli amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello (già infausto presentatore della kermesse nel lontano 2006), con cui è impegnato in un tour comico a tre che colleziona sold out e risate su e giù per lo Stivale. Nonostante le insistenti voci di corridoio, fomentate tra l’altro perfino da Sorrisi e Canzoni lo scorso 11 novembre, la viva voce di Carlo Conti ha provveduto a smentire questa tanto chiacchierata conduzione in trio.

Pieraccioni, Panariello e Conti si trovavano nella giornata di oggi, invitati dal sindaco Dario Nardella, a ricevere le Chiavi della Città di Firenze ed è stata proprio questa la ghiotta occasione per mettere a tacere i rumor degli ultimi giorni. Il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha infatti stroncato sul nascere l’ipotesi di condividere il palco con i suoi due toscanissimi colleghi rilasciando la seguente dichiarazione:

Una conduzione di Sanremo a tre? No, questa voce fa parte del toto-festival che c’è in questo periodo. Giorgio e Leonardo a Sanremo ci sono già stati l’anno scorso. Mica possiamo sopportarli sempre. E poi in questo periodo stiamo facendo un tour tutti e tre insieme.

La decisione ha tutta l’aria di essere stata presa all’unanimità dal trio, considerando la dichiarazione, tra il serio e il faceto, che lo stesso Leonardo Pieraccioni ha rilasciato ad Adnkronos a margine della conferenza:

Io quest’anno a Sanremo non ci torno. Ci sono troppe gallerie. Non piglia il cellulare e nemmeno whatsapp. Vorrei andarci come cantante ma mi bocciano sempre tutte le canzoni. Quindi quest’anno niente, semmai ci vado l’anno prossimo quando c’è Paolo Bonolis.

Di recente si era anche parlato di una possibile presenza femminile al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston, quella di Laura Pausini, reduce dal successo di Stasera Laura su Rai 1 e da poco uscita con un disco di cover natalizie la cui veste grafica ha fatto sobbalzare il sopracciglio sinistro anche ai fan più accaniti. Implacabile, però, il nostro caro Carlo Conti ha spazzato via qualsiasi gossip in merito, ricordando al pubblico Rai altre priorità:

Chi mi affiancherà? Questa è l’ultima cosa che si sceglie. Ora ci concentriamo sulla serata che andrà in onda in diretta su Rai1 il 12 dicembre, quando renderemo noti i nomi degli 8 giovani in gara e dei 20 big.

Questa ad oggi, dunque, l’unica certezza.

Chi riceverà, davvero, le chiavi del palco dell’Ariston?