Ufficiale anche l’Huawei Mate 9 Pro, pronto al fianco del Mate 9

Disponibile l'Huawei Mate 9 Pro, sebbene non si sappia ancora se previsto per l'Italia


INTERAZIONI: 9

Basta porsi domande sull’Huawei Mate 9 Pro, su cui si è alzato ufficialmente il sipario in queste ore. Trattasi di un terminale con schermo dual-edge, e dalle ottime specifiche tecniche. Il prezzo risulta più basso rispetto alla variante Mate 9 Porsche Design presentato ad inizio novembre a Berlino, e magari per questo anche più appetibile.

Scendiamo nel dettaglio delle caratteristiche: display AMOLED da 5.5 pollici QHD, processore Kirin 960 (scheda grafica Mali-G71 MP8), memoria interna da 64 e 128 GB (varia in base alle configurazioni), doppia fotocamera posteriore (i sensori sono rispettivamente di 20 e 12 MP), batteria da 4000 mAh, Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0.

L’Huawei Mate 9 Pro sarà venduto nelle versioni da 4 GB di RAM e 64 GB di storage a 4699 yuan (al cambio attuale circa 632.36 euro), ed a 5299 yuan (circa 713.11 euro) nel modello con 6 GB di RAM e 128 di memoria interna. Sicuramente il costo risulta essere più elevato rispetto a quello applicato al Mate 9, ma anche maggiormente contenuto della cifra richiesta per il modello Porsche Design (rinunciando al marchio non poteva essere altrimenti).

Per il resto, l’Huawei Mate 9 Pro presenta un corpo in alluminio davvero ben curato (il brand cinese ha abituato molto bene i pripri clienti, ci riuscirebbe difficile pensare ad un dispositivo diverso), con curvature dual-edge (davvero molto simile ai Galaxy S6 e S7 Edge di Samsung).

A dirvela tutta, abbiamo maturato l’idea che l’Huawei Mate 9 Pro possa davvero fare breccia nel cuore degli utenti (ha tutte le carte in regola per riuscirci, non gli manca proprio niente, peccato solo per il prezzo, che naturalmente avremmo preferito si fosse mantenuto più basso, ma siamo comunque negli standard per quella scheda tecnica). Voi cosa ne dite?