Tony DiNozzo torna in scena per un crossover tra NCIS e Bull? Parla Michael Weatherly

Dopo l'addio a NCIS, Tony DiNozzo potrebbe tornare in scena per un crossover con Bull: ecco la stramba ipotesi di Michael Weatherly

Michael Weatherly scioccato dall'addio a Tony DiNozzo in NCIS: le previsioni sul finale di stagione esplosivo

INTERAZIONI: 13

A pochi mesi dall’addio al cast di NCIS, l’attore Michael Weatherly ha rivelato che per il suo personaggio più amato, quello di Tony DiNozzo, potrebbe esserci un ritorno in scena per un episodio speciale.

All’idea di un crossover tra NCIS e Bull, l’attore protagonista di entrambi i procedural della CBS si è detto possibilista. In un’intervista a TV Guide, ha spiegato che “potrebbe essere interessante avere Tony in Bull“.

Dunque, anziché proporre un ritorno di DiNozzo in NCIS, l’attore ha immaginato il contrario, ovvero un’apparizione di DiNozzo nella nuova serie Bull di cui è protagonista. Non è chiaro come ciò possa essere possibile, visto che Michael Weatherly interpreta in Bull il personaggio ispirato alla vera storia di Dr. Phil McGraw. Come potrebbe interpretare due personaggi contemporaneamente?

Nell’intervista, Weatherly spiega come il crossover potrebbe essere realizzato attraverso uno split-screen che ricorda il film Genitori in trappola: dal momento che Tony DiNozzo e Jason Bull sono persone completamente diverse, ma hanno lo stesso identico volto (il suo), i due potrebbero incontrarsi casualmente scoprendo di essere sorprendentemente somiglianti.

Se la teoria di un incontro tra DiNozzo e Bull in un normale crossover è alquanto inverosimile, c’è anche chi ha avanzato la proposta che DiNozzo possa aver cambiato la sua identità per trasferirsi a New York e vivere come Dr. Bull. E qui si sfiora la fantascienza.

Nonostante abbia dato ai suoi fan qualche speranza riguardo il crossover NCIS-Bull, Weatherly ammette che realizzare qualcosa di simile sarebbe “profondamente impegnativo per i produttori di CBS“. Secondo le sue previsioni, l’incrocio tra le due serie non potrebbe avvenire prima della quarta o quinta stagione della nuova serie, qualora Bull avesse fortuna e fosse rinnovata nei prossimi anni. Per ora la nuova serie è ancora alla stagione di debutto, con la CBS che ha appena ordinato una stagione completa.

Bull ha debuttato in prima visione assoluta su Rai2 domenica 13 novembre, insieme al finale di NCIS 13 con l’addio a Tony DiNozzo che ha scoperto di essere padre. Negli Stati Uniti la nuova serie di Michael Weatherly è in onda il martedì sera su CBS subito dopo NCIS 14.