Non solo GIF per Whatsapp: il prossimo aggiornamento cambia i messaggi audio

Quali sono i dettagli sui quali si stanno muovendo gli sviluppatori? Ecco quanto trapelato in queste ore

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Da almeno un paio di settimane a questa parte si parla del prossimo aggiornamento di Whatsapp quasi esclusivamente nell’ottica della nuove GIF, considerando il fatto che alcuni utenti qui in Italia hanno già avuto modo di testarne l’invio e la ricezione. E chi non lo ha fatto, per forza di cose, è alla ricerca di tutte le informazioni del caso per farsi trovare pronto nel momento opportuno, al punto da indurci a condividere con voi una sorta di guida nella giornata di ieri.

A quanto pare, però, gli sviluppatori di Whatsapp si stanno muovendo anche verso altre direzioni, al punto che oggi 11 novembre possiamo prendere in esame una novità ulteriore che potrebbe essere ufficializzata per il pubblico Android ed iOS, in occasione di uno dei prossimi aggiornamenti in uscita durante lo scorcio finale del 2016. Stiamo parlando della possibilità di ascoltare i messaggi audio che giungeranno nelle conversazioni singole o di gruppo anche in background.

Tradotto, cosa comporterà una mossa di questo tipo? In sostanza nel momento in cui sarà reso disponibile l’apposito aggiornamento di Whatsapp non saremo più costretti a restare nella schermata della conversazione in questione per ascoltare il messaggio audio, visto che l’app ci darà la possibilità di switchare su altre applicazioni nello stesso momento. Certo, dovremo abituarci e non escludo che in una prima fase la questione possa dar fastidio a determinati utenti, ma a lungo andare credo possa essere piuttosto utile andando più nel pratico.

Al momento non si hanno informazioni sulla data precisa entro la quale sarà possibile scaricare l’aggiornamento di Whatsapp dedicato a tale funzionalità, ma non trattandosi di una rivoluzione tecnica credo che dovremmo fare un passo di questo tipo già durante il mese di novembre. E voi che ne pensate?