La sigla di The Young Pope in una playlist su Spotify insieme alle altre musiche, da Nada ai LMFAO

La sigla e le musiche di The Young Pope sono state raccolte in una playlist di Spotify: ecco perché la colonna sonora è così importante per questa serie

The Young Pope

INTERAZIONI: 156

Alzi la mano chi non aspetta il venerdì sera per vedere non solo The Young Pope, ma anche la sua sigla. A partire dal terzo episodio, infatti, la serie di Paolo Sorrentino ha ammaliato tutti gli spettatori con la sigla, una breve sequenza nella quale il papa di Jude Law cammina impettito sfilando di fianco ad alcuni quadri, mentre in sottofondo si sente una musica rock e apparentemente lontana dalle atmosfere vaticane.

La canzone della sigla di The Young Pope, All Along The Watchtower di Jimi Hendrix in versione strumentale, è ora disponibile all’ascolto su Spotify, insieme al resto della colonna sonora della serie di Paolo Sorrentino: The Young Pope Soundtrack, playlist creata da Topsify Italia, ne racchiude i trentacinque brani più iconici per un totale di quasi quattro ore di ascolto.

La colonna sonora di The Young Pope è un elemento importantissimo nell’insieme della serie, che racchiude al suo interno l’essenza di quella contraddizione tanto caratteristica di Lenny Belardo. Pur essendo ambientata in Vaticano, infatti, la serie affianca ai tradizionali canti di preghiera brani pop, rock e dance, facenti parte della cultura popolare.

L’impatto visivo della serie probabilmente non sarebbe lo stesso se non fosse supportata da canzoni così diverse dal contesto: basti pensare alla vestizione al ritmo di Sexy and I Know It dei LFMAO, vista nel quinto episodio e rimasta impressa praticamente a tutti. Tra l’altro, sull’impatto che la musica ha sugli spettatori di The Young Pope, la prova schiacciante è il ritorno in classifica di Senza un perché di Nada, brano semisconosciuto risalente al 2004 menzionato però nel doppio episodio della scorsa settimana.

Se avete voglia di ascoltare la più eclettica playlist in circolazione, e di passare da Domenico Modugno ai LMFAO alla musica classica in pochi minuti, qui trovate l’intera colonna sonora di The Young Pope, disponibile per gli abbonati a Spotify. L’appuntamento con il settimo e l’ottavo episodio della serie è invece per la serata di venerdì 11 novembre dalle 21:15 su Sky Atlantic HD.